L'innovativo Boxing Day in salsa italiana propone un delicatissimo incrocio tra Bari e Grosseto al "San Nicola" alle ore 15 del giorno di Santo Stefano. La classifica dei biancorossi padroni di casa, dopo il pareggio di Cesena, è diventata alquanto pericolosa: la zona play out dista un solo punto ed è necessario ritrovare la vittoria dopo aver racimolato due punti nelle ultime quattro partite. I toscani languono in fondo alla graduatoria di serie B anche per colpa del -6 di penalizzazione, logico che non vorranno tornare dalla Puglia a mani vuote.
Torrente dovrà fare a meno di tre sicuri titolari per squalifica: Ceppitelli, Romizi e l'appena rientrato Iunco. Ancora fermi gli infortunati Ghezzal, Grandolfo e Albadoro. Borghese ritroverà posto al centro della difesa, in attacco ritorna lo schieramento a tre punte con Galano e far reparto con Caputo e Fedato. Per la sostituzione di Romizi decisivo sarà il modulo che sceglierà il tecnico di Cetara. Con un centrocampo a tre, Filkor e Sciaudone si giocherebbero un posto al fianco di Bellomo e De Falco; questi ultimi confermati anche in una mediana a quattro con Sabelli e Defendi sugli esterni.
In casa Grosseto mister Menichini ha convocato 20 giocatori. Assenza pesante quella del bomber ex Bari Sforzini, fermato dal Giudice Sportivo. Per lo stesso motivo salterà il match anche Quadrini al pari degli infortunati centrali difensivi Olivi, Iorio. Spazio alla difesa a quattro con Antonazzo e Som sulle fasce al posto di Donati e Calderoni, deludenti contro la Reggina, centrocampo a rombo con Jadid vertice alto, attacco con Lupoli, Lanzafame e Curiale che si giocano due maglie.
Arbitrerà l'incontro il sig. Aleandro Di Paolo, 35 anni, di Avezzano (AQ). Assistenti i sigg.ri Salvatore Longo di Paola e Stefano Liberti di Pisa. IV uomo sarà il Sig. Ivano Pezzuto di Lecce.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Sabelli, Borghese, Claiton, Polenta; Bellomo, De Falco, Sciaudone; Galano, Caputo, Fedato.
All.: V. Torrente
Grosseto (4-3-1-2): Lanni; Antonazzo, Padella, Barba, Som; Crimi, Obodo, Ronaldo; Jadid; Lupoli, Lanzafame.
All.: L. Menichini.
|