Lamanna 6: Il Grosseto gli evita grossi grattacapi non tirando quasi mai in porta. Si coglie, però, in qualche intervento tutta l'indecisione dell'ultimo periodo.
Sabelli 5: Abbastanza spaesato quando si tratta di spingere, si produce in una serie di cross sbilenchi. (dal 76' Ristovski sv)
Borghese 6: Controlla con facilità Curiale.
dal 70' Aprile 6: "El Arquitecto" si piazza sulla sinistra e ci mette tanta buona volontà.
Claiton 6: Non deve fare gli straordinari per fermare gli avanti toscani.
Polenta 6.5: Autoritario dietro, continuo nell'appoggiare l'azione offensiva. Gioca decine di palloni e si propone costantemente in avanti denotando una grande condizione atletica.
Sciaudone 5: Un bel recupero in difesa nel mezzo di un match senza acuti nè in fase di costruzione nè di inserimento.
dal 61' Visconti 5: Vaga per la zona d'attacco senza trovare la giusta posizione. Molte volte finisce per pestare i piedi ai compagni di reparto.
De Falco 5: Seconda partita da play davanti alla difesa, seconda prestazione anonima. Non ha il ritmo e passo per fare il regista, almeno nella attuale forma fisica.
Bellomo 6: Non è lucido nello sviluppo della manovra di gioco come ad inizio stagione. Si affida spesso all'azione personale con poca fortuna. Non si sottrae mai alla responsabilità di catalizzare la fase offensiva biancorossa.
Galano 6: Gioca per conto suo ma quando parte non lo ferma nessuno. L'unico che dà l'impressione durante tutto il match di poter aprire la difesa del Grosseto.
Caputo 6: Partita sulle montagne russe. Una buona iniziativa seguita da un errore. Provoca l'espulsione di Padella, si procura il rigore che sbaglia, sbatte contro la difesa toscana fino a quando, all'ultimo respiro, con orgoglio crea dal nulla l'occasione che Fedato trasforma nel goal vittoria.
Fedato 6: Vivace in avvio poi si concede una lunga pausa fino a scomparire per tutto il secondo tempo. Si desta nel momento clou: il suo senso della posizione regala tre punti d'oro ai baresi.
Torrente 5.5: Il goal di Fedato dà un altro senso a questa giornata e, soprattutto, alla classifica. Va detto, però, che fino al 94esimo il gioco del Bari era stato abbastanza deludente, in linea con le difficoltà del mese di dicembre.
|