Battendo il Torino torna alla vittoria il Bari dopo un mese, precisamente dal 26 settembre contro il Brescia, e passa il turno in Coppa Italia: lo attende ora il Livorno per il IV turno eliminatorio. La vincente incontrerà il Milan.
I gol sono stati realizzati da Caputo, Parisi su rigore e Pulzetti (molto bello il suo tiro a rientrare sul secondo palo da fuori area). Per il Torino il gol è arrivato grazie ad un'autorete di Rossi per il momentaneo 1-1.
Caputo non segnava un gol con la maglia del Bari dal 30 maggio 2009, nell'ultima partita di campionato di B contro il Treviso (4-1): sua la terza rete della giornata dopo la doppietta di Guberti. Chiuse la serie Barreto). Parisi, invece, aveva segnato appena 5 giorni fa alla Fiorentina il gol della bandiera mentre per Pulzetti è il primo gol con la maglia del Bari, anche se in Coppa Italia.
Per il Bari si tratta della prima vittoria assoluta sul Torino in Coppa Italia: nei 4 precedenti in Puglia c’erano stati 3 pareggi ed una vittoria per i granata. In totale è la 74^ vittoria in Coppa Italia, la 46^ in casa. 241 sono i gol fatti (141 in casa), 255 i gol subiti (92 in casa).
La vittoria in questa manifestazione mancava dal 16 agosto 2008 contro il Bassano (2-0). E’ la sesta volta che il Bari vince in casa con questo punteggio: l’ultimo 3-1 risaliva al 23 agosto 1989 contro il Piacenza. In quell’occasione segnarono Gerson, Di Gennaro e un’autorete di Russo per il Bari, lo stesso Russo per gli emiliani.
|