"Due difensori che potrebbero giocare assieme". Il direttore sportivo Angelozzi si sbilancia: sarà forse per questo che il Bari ha deciso di presentare assieme Dimitri Vosnakidis e Vincenzo Chiochia, i due '94 che saranno rodati in Primavera per aggregarsi con sempre maggiore frequenza alla prima squadra.
Il primo tradisce origini greche: nato a Komotini, è cresciuto nel locale Panthrakikos, disputando la serie B ellenica e collazionando 4 presenze nelle nazionali giovanili, prima di essere segnalato ad Angelozzi. E dopo un periodo di prova, eccolo tesserato, al pari di Chiochia che già si disimpegna da mesi (12 gare e 2 reti) nella formazione Primavera e che ha compiuto sino all'anno scorso la trafila nel vivaio del Taranto: “E' stato il tecnico Passiatore a credere in me ed a spronarmi – spiega Chiochia – Assieme alla richiesta del Bari c'erano interessamenti di squadre di Lega Pro ma io ho preferito disputare un anno ancora nel settore giovanile”.
A presentare le caratteristiche dei due, il ds Angelozzi: “Sono due difensori che possono arrivare molto in alto. Vosnakidis è più avanti fisicamente, più pronto, ma Chiochia ha da la sua una buona tecnica. Ora sta a loro mettere in pratica gli insegnamenti di Torrente, che è un maestro con i difensori. Non è facile trovare difensori di prospettiva ed il Bari ne ha trovati addirittura due, cui potrebbe presto aggiungersi Bitetti, classe '95, pure lui nella Primavera”.
|