Torrente, dopo la sconfitta casalinga rimediata con l'Ascoli, è rammaricato per il risultato ma non per la prestazione: "Abbiamo più di dieci tiri in porta ed in tutte le occasioni il loro numero uno è stato decisivo. Oggi il pareggio ci sarebbe andato stretto, figuriamoci la sconfitta. Loro hanno approfittato di una nostra grave ingenuità ed avuto qualche altra occasione non capitalizzata. Noi, invece, abbiamo provato in tutti i modi a segnare con il tiro dalla distanza, con le giocate di Bellomo e Galano. Non posso rimproverare i miei per la prestazione che hanno fatto eccetto la cattiveria che è mancata. Perché quando Zaza ha segnato andava fermato prima, così come Scalise due minuti dopo. Contro una squadra che si è difesa tutti dietro la linea della palla e sfruttato le ripartenze dovevamo essere più attenti, adesso guardiamo avanti!”.
Tallo debuttante, Aprile esordiente dal primo minuto e la mossa di schierare Defendi a scapito di Ristovski e Sabelli, sono state le novità: “Defendi non credo avesse fatto da quando è a Bari una prestazione simile. Ha fornito numerosi cross e disputato una prova di sacrificio. Molto bene anche Tallo, che ha bisogno di ulteriore minutaggio, ma si è mosso molto bene e dato fastidio agli avversari. Caputo deve ritrovare il gol e si sbloccherà. Bellomo è molto importante per noi, ed il fatto che è sempre colui che tira di più in porta è significativo, spero resti. Nella ripresa sono entrati anche Fedato e Galano, perché speravo in qualche giocata che avesse risolto la partita, ma questo è il calcio abbiamo l’obbligo di guardare al prossimo impegno e lavorare sui nostri errori”.
Sul calciomercato: "Il nostro mercato può considerarsi concluso con l’arrivo di Andrea Rossi – terzino sinistro- Torneremo soltanto nell’eventualità Nicola fosse ceduto, ma spero non accada”. Infine sulla classifica preoccupante, nonostante si è appena all’inizio del girone di ritorno, ha concluso: “Ho sempre detto che avevamo due obiettivi: la valorizzazione dei giovani e la salvezza. Lo scorso anno ci siamo salvati all’ultima giornata, speriamo di raggiungere quanto prima quota 50 punti, e di mantenere la categoria”.
Silva, allenatore dell’Ascoli, si è complimenta soprattutto con il portiere Maurantonio, mantenendo un basso profilo: “Roberto oggi è stato strepitoso, se gioca così, anche se dovesse arrivare il portiere giovane che stiamo seguendo, sarà difficile sostituirlo. Complimenti comunque a tutta la squadra, per la voglia, determinazione e spirito di sacrificio. Avremmo potuto avere un vantaggio più cospicuo, ma oggi, contavano più di tutto i tre punti contro un Bari molto offensivo. In ogni caso, il nostro pressing costante sul portatore di palla è stato determinante”.
|