Un gol al volo di un difensore permette al Varese (in inferiorità numerica per 40 minuti) di violare il San Nicola per la prima volta e ai lombardi di conservare il 4° posto in classifica, avvicinando il Verona sconfitto in casa nel derby con il Vicenza e quindi fermo a 47 punti. Per il Bari si tratta della seconda sconfitta interna consecutiva e del 4° turno senza vittoria con il gol che manca da 306 minuti (l’ultimo di Bellomo al 54° a Cittadella). Una sconfitta che complica la situazione di classifica dei biancorossi (oggi praticamente abbandonati anche dagli abbonati molti dei quali assenti), questa sera quart’ultimi, staccati anche dalla Reggina che ha pareggiato in extremis a Modena. Ma il Bari visto contro il Varese preoccupa soprattutto per il gioco confusionario e per la scarsissima concretezza sotto porta che rende praticamente superfluo il lungo possesso palla. Sabato prossimo i ragazzi di Torrente saranno impegnati ancora in casa, questa volta contro il Crotone, e non potranno beneficiare dell’apporto di Sciaudone che verrà squalificato dal Giudice Sportivo.
Prima vittoria assoluta per il Varese a Bari con il tabellino aggiornato che vede anche 4 vittorie pugliesi e 5 pareggi. 10 gol per il Bari e 5 per il Varese.
Per il Bari si tratta della sua 266^ sconfitta casalinga in campionato, la n. 110 al san Nicola, la 93^ per 0-1, la 40^ al San Nicola con questo risultato.
Quella di questo pomeriggio è inoltre la sconfitta n. 999 in campionato della storia del Bari, spareggi esclusi (466 in serie A, 441 in serie B, 52 in serie C, 11 in serie D, 14 in Divisione Nazionale, 15 nel Girone Misto A-B).
Per Torrente è la 23^ sconfitta su 67 panchine con il Bari.
Il gol è giunto al 12° ed è la 35^ volta che il Bari subisce un gol in questo minuto in campionato.
Il marcatore è stato il 22enne casertano Raffaele Pucino, al suo primo gol stagionale, il secondo in carriera.
Ammoniti nel Bari Polenta (5^ sanzione) e Sciaudone che ne ha rimediate 2, venendo espulso. Il giovane centrocampista, già diffidato, sarà quindi costretto a saltare l’impegno con il Crotone.
Prima sconfitta per il Bari con l’arbitro tarantino Cervellera. Il tabellino aggiornato è ora di una vittoria (a Bologna per 0-4), un pareggio (in casa contro il Grosseto per 1-1) e la sconfitta odierna.
|