Vincenzo Torrente, subito dopo la sconfitta subita ad opera del Varese, è amareggiato per la prestazione dei suoi ragazzi ma analizza la sconfitta con lucidità ed onestà: "Abbiamo commesso ingenuità difensive nella lettura della situazione di gioco, abbiamo sbagliato nelle marcature. Sono mancate le sovrapposizioni, i movimenti senza palla e tirato poco in porta. I miei ragazzi fino alla partita con l’Ascoli mi sono piaciuti, ma con oggi c’è stata un’involuzione nel gioco e nei risultati. Lamanna è stato molto bravo a limitare i danni ed anche il portiere avversario Bressan, in un paio di occasioni, è stato abile. Probabilmente è mancata la concentrazione più delle assenze (Romizi e Caputo, ndr) seppur importanti per la nostra squadra. A prescindere dal modulo, serve un atteggiamento”.
Non è andato tutto storto come potrebbe sembrare in apparenza, perché a livello individuale il neoacquisto Rossi, che ha sfiorato il gol ancora una volta nel finale, e Fedato subentrato nella ripresa, hanno interpretato al meglio la partita: “Rossi ha fatto ancora una volta bene, ma occorre che giri tutta la squadra. Serve tirare in porta, e va benissimo che calci Rossi, ma gli attaccanti devono provarci di più. Fedato è entrato nel corso della partita, ed ha compiuto i movimenti giusti, creando superiorità numerica ma che evidentemente non abbiamo sfruttato a nostro vantaggio”.
La prossima partita sarà contro il Crotone, reduce da sette punti nelle ultime tre partite: “Serve cambiare registro da subito. E’ ora di uscire gli attributi. Parlerò alla squadra, perché durante gli allenamenti in settimana danno l’anima e poi in partita oggi c’è stato un atteggiamento troppo molle. Possiamo uscire da questo momento difficoltà”.
Anche Castori, entusiasta per il risultato, ha commentato la partita ammettendo le difficoltà nel secondo tempo: “Siamo contenti del risultato contro una squadra comunque forte al di là della classifica. Abbiamo trovato un gol meritato e non siamo riusciti a sfruttare le occasioni di Neto ed Ebagua. Poi Neto è uscito, ma abbiamo reagito e tenuto testa ai loro attacchi nel secondo tempo. Bravo Bressan in due interventi, ma soprattutto sono contento per questo risultato che ci permette di mantenere un certo vantaggio dalle dirette concorrenti ed avvicinarci ulteriormente al Verona che ha perso. La strada è ancora lunga e dobbiamo continuare a correre senza distrazioni”.
|