Al "San Nicola" domani sera, alle ore 20.45, il posticipo della settima giornata di serie Bwin vedrà in campo Bari e Verona, terza forza del campionato. I baresi, dopo la sconfitta di Vercelli, sono chiamati ad un pronto riscatto per non perdere il treno salvezza e tenere a distanza il Vicenza. Dall’altra parte, però, ci sarà un Verona, reduce dalla vittoria pesante contro il Varese, che vuole proseguire la sua marcia verso la promozione.
Torrente dovrà fare a meno dello squalificato Claiton, ma riproporrà la difesa a quattro rilanciando Sabelli e Rossi sugli esterni. La coppia dei centrali difensivi dovrebbe essere composta da Polenta e Ceppitelli, mentre a centrocampo rientra Romizi centrale, affiancato da Bellomo e Sciaudone, quest’ultimo favorito su De Falco, in ritardo di condizione. Nel tridente offensivo torna titolare Iunco (non gioca dal primo minuto da Cittadella-Bari, prima di ritorno) con Caputo punta centrale, ritrovato dopo la decima rete, e Galano in vantaggio nel ballottaggio con Fedato.
Nel Verona di Mandorlini non ci saranno Bacinovic, Hallfredsson e Moras. Probabile turno di riposo per bomber Cacia, autore sin qui di quindici gol anche se il sostituto naturale Cocco, nell’allenamento di rifinitura, si è infortunato nuovamente. Salgono così le quotazioni di Nicola Ferrari. Ballottaggio in attacco e squalificati a parte, il resto della squadra dovrebbe essere quello impostosi contro il Varese per 2-0. Nei gialloblu, voglia di rivincita per l’ex biancorosso Benito Emanuel Rivas, quattro stagioni in biancorosso e sei gol di cui quattro nelle due stagioni in A.
Arbitrerà l'incontro il sig. Leonardo Baracani della sezione di Firenze coadiuvato dagli assitenti Manna e Di Francesco, mentre il quarto uomo sarà Castrignanò. L’unico precedente dell’arbitro con i biancorossi in questa stagione risale a Bari-Sassuolo 3-3 mentre con i veneti i precedenti sono di una vittoria per i gialloblu ed un pareggio.
Le probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Sabelli, Polenta, Ceppitelli, Rossi; Sciaudone, Romizi, Bellomo; Iunco, Caputo, Galano (Fedato). All. Torrente.
Verona (3-5-2): Rafael; Albertazzi, Maietta, Cacciatore; Laner, Jorginho, Martinho, Sgrigna, Rivas; Gomez, Cacia (Ferrari). All. Mandorlini.
|