Tanto possesso palla, tanti cross ma finalizzazioni zero: questo è il Bari attuale. Il Verona, estremamente cinico, fa gol alla prima occasione, controlla il gioco confusionario dei baresi e raddoppia in contropiede pochi attimi prima del fischio finale. In mezzo tanto nervosismo, 2 espulsi tra i biancorossi (Rossi per un fallo di reazione e Bellomo per proteste), un paio di rigori reclamati dal Bari, un infortunato (Romizi) e fischi dagli spalti. Per il Bari si fa dura, soprattutto dal punto di vista psicologico, e lo spettro della retrocessione è dietro l’angolo. Ora l’attende una trasferta che è uno spareggio: sabato è a Vicenza contro una squadra che è uscita vincitrice sul filo di lana a Grosseto con una doppietta di Bojinov. Curiosità: i vicentini non vincono in casa dal 17 novembre (2-1 al Novara), da allora 2 pareggi e 3 sconfitte. Il Bari non vince in trasferta dallo stesso giorno (0-3 a Lanciano), da allora 3 pareggi e 2 sconfitte. Intanto il Bari nel 2013 non ha ancora mai vinto: 2 pareggi e 4 sconfitte, mentre la panchina di Torrente sembra essere ancora sicura.
7^ vittoria (3^ consecutiva, la 2^ per 0-2) per il Verona a Bari che non batte i gialloblu in casa propria dal 20 febbraio 2005. Il dato statistico aggiornato in casa barese è ora di 12 vittorie per i biancorossi, 10 pareggi e 7 vittorie per gli scaligeri, 37 gol per il Bari, 26 per il Verona.
E’ la 267^ sconfitta casalinga in campionato (sono 1.478 partite, comprese quelle in campo neutro) per il Bari, la 111^ al San Nicola, la 46^ per 0-2 (di queste 20 sono al San Nicola).
70^ panchina per Torrente con il Bari con 22 vittorie, 23 pareggi e 25 sconfitte. La media punti attuale è 1,27 a partita che lo collocano al 34° posto, a pari merito con Carboni (per lui 84 panchine).
I gol sono stati realizzati al 28° (sono 29 i gol subiti dal Bari in campionato in questo frangente) e 92° (è la 18^ volta contro il Bari).
A segnare è stato il venticinquenne centrocampista brasiliano Raphael Alves De Lima Martinho (nella foto), autore di una doppietta. Il giocatore del Verona è arrivato 6 gol in stagione ed in carriera.
La doppietta di Martinho è la n. 310 subita dal Bari in campionato, la 121^ in serie B, la 12^ per il Verona al Bari (10 in serie B).
2 gli espulsi questa sera nel Bari: Rossi (prima sanzione) e Bellomo (2° cartellino rosso. In precedenza sempre in casa, contro la Ternana). Saranno assenti a Vicenza. In totale sono 8 le espulsioni nel Bari nell’attuale campionato (l’anno scorso furono in tutto 11).
Ammoniti nel Bari Iunco (6^ sanzione) e Polenta (anche per lui 6^ sanzione).
7^ direzione di gara per l’arbitro fiorentino Baracani con il Bari. Il bilancio aggiornato è di 1 vittoria, 3 pareggi e 3 sconfitte.
|