Sfruttare l'onda lunga della vittoria di Vicenza per tornare a conquistare i tre punti anche al San Nicola. Questo l'obiettivo dichiarato del Bari, che in casa non si impone dal match di Santo Stefano contro il Grosseto. Dall'altra parte una Juve Stabia ai margini della zona play off e vogliosa di riscattare il mezzo passo falso interno contro la Pro Vercelli.
Diciannove i giocatori convocati da Torrente. Assenti per squalifica capitan Caputo e Ceppitelli mentre rientrano Bellomo e Rossi. L'unico dubbio del tecnico riguarda la posizione di Polenta. A Vicenza l'uruguagio si è disimpegnato bene nel ruolo di Romizi, ancora indisponibile, ma è probabile il ritorno al centro della difesa per affiancare Claiton. Così toccherà a Sciaudone fare il perno basso del centrocampo, con Bellomo e Defendi interni. In avanti Tallo prenderà il posto di Caputo con Iunco e Ghezzal a completare il reparto.
Nella Juve Stabia venti i convocati da mister Braglia. Salterà la trasferta barese capitan Caserta, alle prese con noie all'adduttore. Assenti anche Doninelli e Gorzegno mentre Figliomeni e Mbakogu in extremis ce la fanno a recuperare dai rispettivi infortuni, anche se la punta partirà inizialmente dalla panchina. Le vespe si schiereranno in campo con un 4-3-3 speculare a quello dei padroni di casa in cui spicca la presenza dell'ex Sasà Bruno in attacco.
Probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Ristovski, Claiton, Polenta, Rossi; Defendi, Sciaudone, Bellomo; Iunco, Tallo, Ghezzal.
All.: V. Torrente.
Juve Stabia (4-3-3): Seculin; Baldanzeddu, Figliomeni, Scognamiglio, Zito; Jidayi, Mezavilla, Suciu; Verdi, Bruno, Cellini.
All.: P. Braglia.
|