"Soddisfatto di questa vittoria del gruppo. Oggi siamo stati capaci di soffrire, abbiamo fatto possesso palla, creato diverse opportunità e anche concesso troppo a causa di alcune ingenuità, ma Lamanna è stato molto bravo a metterci le pezze. Siamo stati in grado di saper concretizzare e vincere una partita contro un’avversaria tosta”. Sono le parole di Vincenzo Torrente in apertura della conferenza stampa dopo la seconda vittoria consecutiva nel giro di pochi giorni.
Prima di entrare nel vivo dell’analisi della partita, l’allenatore della squadra pugliese ha fatto un appello rivolto a tutti, per aiutare il numero dieci barese, Nicola Bellomo: “Voglio precisare che non mi riferisco ai fischi, perché quando ho sostituito Nicola ha anche ricevuto applausi. Ma Nicola per noi è un giocatore molto importante che ha i numeri per fare la differenza. In questo momento va aiutato, e deve ritrovarsi. Spero che possa tornare a giocare come sa”.
Parole al miele per Junior Tallo, in panchina nelle ultime partite e rilanciato grazie ad una doppietta ed alla squalifica di capitan Caputo, tra l’altro bomber del Bari con undici reti: “Oggi Junior era partito male, sbagliando una clamorosa occasione. Poi dopo il gol, il ragazzo si è sbloccato, ha fatto la differenza ed è stato un continuo grattacapo per la difesa avversaria. Al secondo gol si è fatto trovare al posto giusto e momento opportuno. Bene anche Iunco, Sciaudone ha confermato quanto di buono aveva fatto Polenta nel ruolo di centrocampista”. Il tecnico ha voluto poi complimentarsi con i suoi ragazzi: “Ho rivisto il mio Bari, combattivo e che non molla mai. In difesa se qualcuno perdeva palla, subito arrivano rinforzi. Niente ansie, un gruppo compatto. Adesso dobbiamo proseguire su questa strada nelle restanti partite in un campionato molto equilibrato”.
Infine Torrente ha chiuso elogiando la prestazione del difensore Polenta: “Polenta è migliorato tantissimo rispetto allo scorso anno. Credo questo ragazzo possa avere un futuro importante nella massima categoria, se continuerà a migliorarsi ed a diventare leader come sta facendo”.
Braglia,allenatore della Juve Stabia, recrimina sul gol dell’ivoriano Tallo: “Sul gol del Bari c’è stata una spinta di Tallo ad un nostro difensore. Ma a prescindere dall’episodio che avrebbe potuto cambiare le sorti di una partita in cui non abbiamo demeritato, mi sono complimentato con i miei ragazzi. Dobbiamo ritrovare il nostro piglio del girone di andata, non pensare ai playoff ed essere più cinici, perché oggi Lamanna ha salvato il risultato in più di un’occasione”.
|