Gillet 6.5: Nella prima frazione è autore di quattro parate decisive ma capitola sull’eurogoal di Sanchez. In occasione del raddoppio friulano non può fare molto di più perchè il tiro di Isla è potente e sotto la traversa: in campo è il meno responsabile della brutta prestazione dei biancorossi.
Belmonte 5: Lento, confuso, in affanno. Tanti appoggi imprecisi e poca verve nel seguire l’azione offensiva.
Masiello A. 5.5: Cerca di fare quel che può in una difesa allo sbando ma, nel complesso, anche la sua prestazione non è delle migliori.
Rossi 5: Dà sempre l’impressione di essere sul punto di commettere qualche errore. Troppo timido ed incerto.
Parisi 5: Parte bene spingendo a fondo sulla sinistra, poi viene risucchiato dal vortice negativo dell’indolenza dei suoi compagni di squadra. Due buchi gravi nella ripresa sulla sinistra: Isla ringrazia.
Pulzetti 5: Ancora una volta fuori ruolo cerca di mettere in campo almeno la grinta, visto che le idee sono difficili da attuare fuori dal fulcro del gioco. Non basta.
Dal 66’ Rivas 5: Molti palloni giocati con la solita tendenza a tenere a lungo il possesso per poi perdere il controllo della sfera.
Gazzi 4.5: Lontano parente del giocatore ammirato gli anni scorsi. Inler, Asamoah e Pinzi maramaldeggiano dalle sue parti, Sanchez lo punta e lo salta agevolmente per la conclusione dell’1-0. Chiamato ad impostare l’azione mette a nudo tutti i suoi limiti tecnici. Sbaglia clamorosamente la ribattuta in rete del rigore parato da Handanovic.
Almiron 4.5: Ogni tanto sfodera qualche azione delle sue, ma è l’eccezione che conferma la regola di una partita sottotono, anzi di un periodo no. Non aiuta Gazzi e finisce fuori dal gioco, lui che ne dovrebbe essere il faro.
Masiello S. sv
Dal 15’ Caputo 4.5: Sembra capitato in campo per caso. Non ci capisce molto.
Ghezzal 4.5: Parte attaccante poi torna sulla fascia. Soffre l’equivoco tattico e non incide.
Dal 58’ Alvarez 5.5: Nei trentacinque minuti in campo porta vivacità e alcuni sprint interessanti sulla fascia destra ma manca nel momento della rifinitura.
Barreto 4.5: Il rigore sbagliato non sorprende, anche se cambia negativamente l’andamento della partita, ma meraviglia la scarsa vivacità e la mancanza di cattiveria nel puntare la porta.
Ventura 4: Stravolge la formazione iniziale ma, dopo un quarto d’ora, rinnega Ghezzal attaccante riportandolo sulla fascia. Non convince Donati in panchina per un Gazzi mai così in difficoltà. Convince ancor meno l’ingresso in campo di Caputo e la sostituzione di Pulzetti.
|