Piede giù sull'accelleratore, senza remore e senza calcoli. Due vittorie consecutive non sono bastate al Bari per tirarsi fuori dalla zona play-out ed anche questo pomeriggio, a Brescia, bisognerà puntare ai tre punti per raggiungere il prima possibile una posizione di relativa tranquillità e mettersi dietro più squadre possibili. Al Rigamonti, (calcio d'inizio alle 15), ci sarà una sfida stimolante, contro un avversario altrettanto motivato, che scalipita per rientrare nelle posizioni playoff (un solo punto di ritardo dal Padova sesto).
Fra i diciannove convocati da Torrente per la trasferta in Lombardia non c'è il nome di Polenta, depennato all'ultimo momento per un problema muscolare. Un'assenza importante, visto il crescente peso specifico assunto dal jolly uruguaiano nello scacchiere biancorosso. A parziale compensazione il ritorno di Ceppitelli che farà coppia con Dos Santos al centro della difesa, con Sabelli e Rossi sugli esterni, messa in conto la squalifica di Ristovski. Situazione analoga in attacco, con Caputo al rientro dalla squalifica e Iunco appiedato dal giudice sportivo. La doppietta contro la Juve Stabia ha riconfermato Tallo di diritto, mentre per la terza maglia Fedato e Galano (in gol all'andata) hanno qualche chance in più di Ghezzal. Mediana a tre verso la riconferma, anche per lo stringatissimo numero delle soluzioni a disposizione: De Falco è l'unica possibile alternativa al terzetto Defendi-Sciaudone-Bellomo, visto che Romizi è in ripresa ma non ancora tornato a disposizione del tecnico.
Sull'altro fronte Brescia a caccia del primo successo casalingo del 2013: la formazione di Calori è quella che ha collezionato il più alto numero di pareggi (quattordici) e la circostanza ne ha rallentato la scalata verso le prime posizioni. L'unico terminale offensivo è l'ex leccese Corvia, apripista per gli inserimenti dei trequartisti molto temuti alla vigilia da Torrente.
Probabili formazioni
Brescia (4-3-2-1): Arcari; Zambelli, De Maio, Caldirola, Daprelà; Finazzi, Budel, Rossi; Felipe, Scaglia; Corvia.
All.: A. Calori
Bari (4-3-3): Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Dos Santos, Rossi; Defendi, Sciaudone, Bellomo; Galano, Tallo, Caputo.
All.: V. Torrente
|