Un tempo per uno e il risultato che ne consegue è il pareggio. Primo tempo al Bari che imbriglia nel migliore dei modi le velleità lombarde e colpisce con un gran tiro all'angolo di Ghezzal; secondo tempo per il Brescia che, complice un Bari rimasto negli spogliatoi, pareggia con il più pericoloso dei suoi attaccanti, Corvia, e cerca di far sua la partita con Caracciolo e Martinez, rischiando qualcosa per i veloci contropiedi dei biancorossi. Con questo risultato il Brescia aggancia il Padova nell’ultimo posto per i playoff, con i veneti sorpresi in casa dalla Pro Vercelli che conquista così la sua prima vittoria in trasferta del campionato. Il Bari, invece, stacca la Reggina (sconfitta nell’anticipo in casa dal Cesena) al quart’ultimo posto e conserva i 2 punti di distacco dallo Spezia che questo pomeriggio ha rischiato di perdere in casa con il Varese, salvata dal suo portiere, Guarna, capace di parare un rigore ad Ebagua. Tra i risultati di oggi colpiscono il pareggio del Lanciano ad Empoli (doppiette di Tavano e Plasmati), la pesante vittoria del Novara sul Crotone (5-1) e la 5^ sconfitta consecutiva in casa del Vicenza ad opera della Ternana.
Il prossimo appuntamento per il Bari è in casa contro il Padova (3 vittorie per i galletti negli ultimi incontri in Puglia). I veneti saranno privi del loro difensore Legati, oggi ammonito ma diffidato.
18° pareggio in Lombardia tra Brescia e Bari in 35 partite di campionato. Il Bari non perde al Rigamonti, in serie B, da 16 anni (2 febbraio 1997 con doppietta di Neri). Il pareggio per 1-1 è il 219° in trasferta, il 139° in serie B per il Bari. L’ultimo pareggio con questo risultato risaliva al 30 dicembre scorso a Cittadella.
Per Torrente si tratta del suo 24° pareggio in 73 panchine. Praticamente lineare il rendimento dell’allenatore campano con il Bari: 24 vittorie, 24 pareggi e 25 sconfitte.
I gol sono stati realizzati al 14° (34° gol in campionato per il Bari in questo minuto) e al 54° (36° gol subito dal Bari).
A segnare sono stati Ghezzal (prima rete stagionale per l’attaccante francese, 54^ in carriera, 3^ con il Bari) e Daniele Corvia (10° gol quest’anno, 55° in carriera).
Il gol di Ghezzal è il n. 1.200 in campionato per la gestione del Presidente Vincenzo Matarrese (1.117 partite).
Ammoniti nel Bari Tallo (prima sanzione) e Ghezzal (3° cartellino giallo).
9^ partita per il Bari con l’arbitro Pinzani. Il tabellino aggiornato è ora di 3 vittorie, 4 pareggi, 2 sconfitte, 13 gol fatti e 10 gol subiti.
|