La sosta della A per le qualificazioni mondiali delle nazionali regala le luci della ribalta domenicali al campionato di serie B. Chiuderà la giornata proprio il Bari, impegnato in posticipo, alle ore 20.45, al "Carlo Castellani" di Empoli. Match che si prospetta spettacolare visto l'ottimo momento attraversato da entrambe le squadre. I biancorossi cercano di tirarsi definitivamente fuori dalla zona play out, i padroni di casa vogliono continuare l'irresistibile ascesa verso la zona promozione.
Torrente ha convocato 20 giocatori per la trasferta in Toscana. Out Albadoro per infortunio e Ristovski, impegnato con la nazionale macedone. Tornano disponibili Polenta e Romizi. Solo il primo partirà titolare, al posto dell'acciaccato Ceppitelli. Per il resto confermata la formazione che ha strapazzato il Padova con un'altra panchina per Bellomo.
Il tecnico dell'Empoli, Maurizio Sarri, si è lamentato per le convocazioni in nazionale che priveranno la sua squadra di elementi cardine come Hjsay, Saponara e Regini. Indisponibili per problemi fisici anche Mchedlidze, Ferreira, Camillucci e Pratali. Accardi sembra aver recuperato e verrà schierato da terzino sinistro nella difesa a quattro. Croce prenderà il posto di Saponara sulla trequarti dietro ai temibili Maccarone-Tavano nel confermato 4-3-1-2.
Arbitrerà l'incontro il sig. Renzo Candussio di Palmanova (UD) coadiuvato dai sigg.ri Melloni e Paiusco. Quarto uomo il sig. Serra.
Probabili formazioni
Empoli (4-3-1-2)
Bassi; Laurini, Tonelli, Romeo, Accardi; Moro, Valdifiori, Signorelli; Croce; Maccarone, Tavano.
All.: M. Sarri
Bari (4-3-3)
Lamanna; Sabelli, Claiton, Polenta, Rossi; De Falco, Sciaudone, Defendi; Iunco, Caputo, Ghezzal.
All.: V. Torrente.
|