Quando sembra che le cose si stiano mettendo male per il Bari (in 10 per gran parte dell’incontro), con un Empoli rientrato in campo dopo l’intervallo con la chiara intenzione di chiudere la partita ed aggiudicarsi i 3 punti, l’allenatore Torrente pensa bene di non chiudersi e sostituisce lo stanco De Falco con Romizi assente da 4 partite. E mai scelta fu più felice. Proprio il nuovo entrato con un gran missile da fuori area fulmina Bassi e manda in tilt tutti i programmi toscani. A nulla è servito poi il forcing finale dei ragazzi di Sarri. Il Bari con questa vittoria fa un grande balzo in classifica ed esce dalla zona play-out a svantaggio dell’Ascoli.
E’ la 4^ vittoria per il Bari al Castellani, la 1^ in serie B. Il tabellino aggiornato in Toscana è ora di 4 vittorie toscane, 3 pareggi e 4 vittorie biancorosse.
Per il Bari, dopo la sconfitta interna patita contro il Verona il 27 febbraio, è il 5° risultato utile consecutivo con ben 4 vittorie ed 1 pareggio.
Per il Bari è la 75^ vittoria in campionato in trasferta con il punteggio di 0-1, la 45^ in serie B.
In totale il Bari è arrivato alla sua 998^ vittoria (550^ in serie B) in 2.959 partite di campionato (spareggi esclusi).
Per Torrente è la 26^ vittoria in 75 partite con il Bari. La sua media punti è 1,36 a partita: in classifica è attualmente al 26° posto a pari merito con Catuzzi ed il trio Capocasale-Costantino-Sarosi.
Il gol è stato realizzato al 64’ (il 36° per il Bari in questo minuto).
A segnare per i biancorossi è stato l’aretino Marco Augusto Romizi, 23 anni, al suo primo gol con la maglia del Bari, il 2° tra i professionisti (in precedenza con la Reggiana).
Romizi è quindi il 436° giocatore con almeno un gol con la maglia del Bari, il 295° in serie B.
Ammoniti questa sera Caputo e Polenta: entrambi diffidati, salteranno la partita del san Nicola contro l’Empoli.
Espulso per un brutto fallo Iunco che salterà quindi il match contro il Livorno. Iunco è il 10° espulso quest’anno tra le fila del Bari.
5^ vittoria per il Bari in 6 partite con l’arbitro Renzo Candussio, appartenente alla sezione di Cervignano. Vittorie conseguite in casa contro Salernitana e Siena ed in trasferta contro il Chievo, il Modena ed oggi l’Empoli. Oltre ad una sconfitta casalinga contro il Sassuolo.
|