Dopo 6 turni positivi termina al Granillo la serie del Bari e per la Reggina è il sorpasso in classifica. E’ bastato un gol di Di Michele dopo appena 40 secondi, complice la mollezza difensiva dimostrata nell'occasione dal reparto arretrato barese, a dare la vittoria ai calabresi; a nulla è valso un secondo tempo nel quale, però, il Bari ha sprecato le occasioni capitategli. Con questa vittoria gli amaranto lasciano in zona playout Cittadella e Spezia e raggiungono a quota 41 Modena e Lanciano mentre il Bari rimane ad un solo punto dalla zona pericolosa. Torrente avrà a questo punto 8 giorni di tempo per cercare di riprendere la marcia verso una zona di classifica più tranquilla: il 13 al san Nicola sarà di scena proprio il Lanciano per l’ennesimo spareggio salvezza. Sarà un’occasione per i biancorossi da non fallire.
9^ vittoria della Reggina sul Bari in 18 partite al Granillo, l’8^ per 1-0. Per il Bari continua la tradizione negativa in serie B (non ha mai vinto in Calabria).
Per il Bari si tratta della sua 230^ sconfitta in campionato con questo punteggio (sulle 732 in totale), la 124^ in serie B. Il Bari non perdeva in trasferta per 1-0 dal 29 settembre dello scorso anno a Verona.
Continua l’andamento lineare di Torrente sulla panchina del Bari. E’ arrivato alla sua 77^ presenza con 26 vittorie, 25 pareggi e 26 sconfitte: se dovesse continuare così, contro il Lanciano dovrebbe arrivare il pari.
Il gol è arrivato al 1° minuto: storicamente per il Bari si tratta della 22^ rete subito in questo frangente.
Il marcatore è stato David Di Michele, giunto alla sua 6^ rete stagionale, 152^ in carriera. Per Di Michele si tratta del 2° gol segnato al Bari: il 1° lo segnò con la maglia del Foggia il 19 gennaio 1997 (la partita terminò 1-2 per i rossoneri).
Ammonito questa sera Romizi, giunto al suo 13° cartellino giallo.
3^ sconfitta per il Bari con l’arbitro Ciampi. Il tabellino aggiornato è ora di 12 partite, 4 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, 10 gol fatti e 10 gol subiti.
|