"Non ho visto un Bari disastroso. Abbiamo perso un match importante in cui avevamo a disposizione due risultati su tre. Ma a parte il nostro errore, dopo un minuto, abbiamo avuto il pallino del gioco e fallito 4-5 occasioni nitide. E’ un Bari vivo più che mai e con il Lanciano saremo nuovamente agguerriti e giocheremo con maggiore cattiveria”. Sono le parole di Daniele Sciaudone, che sabato contro Lanciano rientrerà dopo lo stop per squalifica.
Il centrocampista ha fotografato la situazione di classifica della squadra pugliese e le possibili future prospettive in vista delle tre prossime sfide salvezza: “Nulla è perduto. Nessuno avrebbe immaginato la striscia di 14 punti in sei partite, cogliendo vittorie importanti e riagguantando le dirette concorrenti che, ad un certo punto, erano distanti otto punti. Abbiamo perso una partita, seppur delicata, ma siamo tutti lì racchiusi in un fazzoletto; mancano ancora sette gare e a noi servono dieci - undici punti per raggiungere il nostro obiettivo. Vogliamo tornare a vincere e poi ci concentreremo sui prossimi due impegni ravvicinati contro Modena e Sassuolo. Tra due settimane sono sicuro che la situazione di chi dovrà lottare sino alla fine per salvarsi sarà più chiara, ma intanto noi restiamo concentrati e pensiamo una gara alla volta!”.
Contro il Lanciano, all'andata, Sciaudone andò a segno unitamente a capitan Caputo, autore di una doppietta: “Certo che mi piacerebbe realizzare qualche altra rete di qui alla fine. Non importa se giocherò centrale o da mezz’ala. Quello che conta è fare punti. Quindi, testa solo alla partita che dovremo fare nostra”. Il centrocampista ha poi aggiunto a proposito del bomber, vicino al rientro: “Sì, Ciccio ci è mancato, non solo come capitano, ma lui è il nostro bomber ed è normale che senza di lui sia più dura. Tuttavia, Tallo, comunque, ha giocato bene quando è stato chiamato in causa”.
Il Bari riprenderà la preparazione nel primo pomeriggio agli ordini del tecnico Torrente. Torna disponibile anche Polenta, dopo il turno di squalifica.
|