Pochi fronzoli. Fra circa 24 ore il Bari affronterà il Lanciano al San Nicola per la 15esima giornata di ritorno del campionato cadetto: l’imperativo sarà vincere. A conferma di tutto ciò, le dichiarazioni del tecnico Torrente alla vigilia di questa delicata e decisiva gara contro gli abruzzesi: “Dobbiamo vincere giocando con calma e avendo rispetto dell’avversario, molto cresciuto come squadra. Proveremo ad ottenere i tre punti anche questa volta, come sempre”.
Un Torrente “in piena” e deciso a voler ottenere il bottino massimo da questo match. Occhio all’approccio all'incontro, però: “L’umiltà e l’atteggiamento propositivo dovranno fare la differenza. Il campionato di serie B stressa molto a livello mentale e perdere potrebbe essere controproducente in tutto: non possiamo più sbagliare, soprattutto in casa”.
Gautieri, dal canto suo, ha preparato bene la trasferta in terra pugliese e di certo il Lanciano visto superato facilmente all’andata non sarà lo stesso del ritorno. Ne è consapevole, il tecnico biancorosso: “I numeri sono importanti: i rossoneri sono una squadra diversa rispetto a qualche mese fa. Non perdono dalla gara contro il Livorno e per questo ci vorrà il miglior Bari per batterli. Con l’aiuto dei tifosi potremo centrare l’obiettivo prefissato ad inizio stagione, ma serve tanto l’aiuto della gente”.
Circa l'undici titolare, possibile un reintegro dal primo minuto del fantasista Bellomo, con qualche variazione in difesa: “Nicola potrebbe ritornare titolare – annuncia Torrente – il ballottaggio è tra lui e De Falco. In difesa Sabelli a destra, con Ceppitelli e Dos Santos centrali”. Infine, un ammonimento alla sua squadra ma anche uno sprone a riprendere a far bene sino a fine stagione, partendo proprio dalle partite casalinghe: “Contro la Reggina abbiamo preso subito gol e perso la testa. Adesso mi aspetto tanto da tutti”.
I convocati contro la squadra dell’ex Gautieri saranno 20: assente Romizi con Sabelli, Defendi e Ghezzal diffidati.
|