Oggi al San Nicola è in programma (alle 15) lo scontro salvezza tra Bari e Lanciano, valevole per la 36° giornata del campionato di serie B. Arbitrerà il Sig. Ostinelli della sezione di Como. I pugliesi sono reduci dal passo falso in trasferta contro la Reggina, che ha interrotto una striscia positiva di sei risultati utili.
Dall’altra parte, ci sarà il Lanciano di Carmine Gautieri, ex giocatore del Bari di Fascetti e Materazzi, che alla prima stagione nel campionato cadetto alla guida degli abruzzesi sta compiendo un autentico miracolo sportivo. La sua squadra è reduce dal pareggio interno contro la Juve Stabia.
Qui Bari – A centrocampo ballottaggio tra Nicola Bellomo e De Falco, con il numero 10 leggermente favorito. L’altra incognita riguarda la difesa per il centrale che affiancherà Polenta: Ceppitelli o il brasiliano Claiton, mentre sulle corsie esterne ci saranno Sabelli e Rossi. In attacco il tridente sarà composto da Ghezzal, Iunco e capitan Caputo, che giocherà una maschera di protezione per l’intervento allo zigomo cui si è sottoposto di recente.
Qui Lanciano - Carmine Gautieri non recupera il centrocampista Roberto D’Aversa. In panchina si accomoderà il quarto portiere, per la squalifica di Aridità. A centrocampo ballottaggio per una maglia da esterno tra Paghera e Di Cecco: favorito il secondo. In attacco il tridente dovrebbe essere formato dagli esterni Turchi e Piccolo (scuola Juventus), con Falcinelli nella posizione di punta avanzata.
Le probabili formazioni
Bari (4-3-3): Lamanna; Sabelli, Ceppitelli, Polenta, Rossi; Bellomo, Sciaudone, Defendi; Ghezzal, Caputo, Iunco.
Panchina: Pena, Ristovski, Altobello, De Falco, Galano, Fedato, Tallo. All. Torrente.
Diffidati: Sabelli; Defendi, Ghezzal.
Lanciano (4-3-3): Leali; Almici, Aquilanti, Almenta, Mammarella; Di Cecco, Minotti, Volpe; Piccolo, Falcinelli, Turchi.
Panchina: Amabile, Falcone, Rosania, Fofana, Vastola, Paghera, Plasmati. All. Gautieri.
Diffidati: Casadei, Plasmati, Mammarella. |