Una vittoria del genere val bene una scatenata corsa sotto la curva. Torrente, di solito sempre molto posato, non riusce a trattenere la gioia dopo il 4-3 con rimonta al Lanciano: "Non so neanche io cosa è successo al fischio finale. Non ho capito più nulla, volevo solo festeggiare con i miei ragazzi, autori di una grandissima partita. Se avessimo concretizzato tutte le occasioni l'avremmo chiusa prima ed invece abbiamo commesso gravi ingenuità rischiando di compromettere una partita troppo importante per la classifica".
Torrente risponde al tecnico del Lanciano Gautieri che nel post partita ha dichiarato che gli ospiti hanno dominato fino al 65' : “Sono un amico di Carmine, ma lo invito con più lucidità a rivedersi la partita e capirà che il Bari ha dominato, ha costruito e stava per distruggere tutto con le ingenuità che abbiamo pagato a caro prezzo. Non abbiamo mai mollato ed anche sull’1-3 credevo che potessimo ancora farcela a vincere. Perciò ho tentato il tutto per tutto con i cambi, inserendo prima Fedato, poi Tallo e alla fine Claiton, invertendo la posizione di Defendi e apportando altre modifiche. Ma, alla fine, ha vinto questo gruppo che non ha mai mollato”. Il tecnico ha poi voluto fare un ringraziamento in particolare al dodicesimo uomo in campo: “Oggi il pubblico è stato eccezionale. Ci hanno dato una carica incredibile ed anche sotto del 0-3 non hanno mai fatto mancare il loro apporto. Noi stavamo giocando bene ed ogni volta che attaccavamo sentivamo in campo i loro incitamenti. Ci siamo fatti trascinare e siamo riusciti a vincere e dedicare loro questa vittoria”.
Sui singoli giocatori, sopratutto Defendi autore di un gol e di un assist, Torrente ha voluto spendere qualche parola: “Marino ha segnato il suo primo gol in questi due anni di mia gestione. Ma ha soprattutto disputato una partita incredibile, cambiando anche ruolo nel corso della partita e giocando a tutto campo non disdegnando la conclusione e passaggi decisivi. Che dire, spero continui così sino alla fine, perché mancano ancora altre finali. Bravo anche Caputo che ha giocato con la maschera protettiva e da vero capitano ha trascinato la squadra al successo, segnando anche”.
Infine un ultima battuta sulle prossime due battaglie ravvicinate, Modena e Sassuolo: “Ora penseremo solo al Modena e poi alla gara contro il Sassuolo. Certo oggi la classifica mi fa sorridere perché le avversarie hanno un pochino rallentato, ma tutto può cambiare facilmente. Perciò occorrerà centrare almeno una vittoria nelle prossime due partite per cercare di arrivare al nostro obiettivo”.
Gautieri, ex giocatore del Bari e oggi allenatore del Lanciano, è logicamente amareggiato : “I giocatori che sono subentrati hanno fatto la differenza nella ripresa. Abbiamo buttato clamorosamente una partita che avremmo dovuto chiudere. C’è grande amarezza, ma tra qualche giorno si scende nuovamente in campo e cercheremo di riscattarci e raggiungere i nostri obiettivi prefissati ad inizio stagione”.
|