Dal ritiro in provincia di Modena, oggi ha parlato il tecnico Vincenzo Torrente alla vigilia della sfida contro la capolista Sassuolo: "Ha sempre un sapore particolare giocare contro la prima della classe. La squadra più forte del campionato. Sarà di grande stimolo per tutti affrontarli e speriamo di poter riproporre la stessa prestazione dell’andata dove entrambi le squadre hanno prodotto lo spot più bello per l’intera categoria cadetta”.
Nell’ultimo periodo il Sassuolo ha un po' rallentato la marcia trionfale del girone di andata anche se è sempre ad un passo dalla promozione diretta in serie A: “In un torneo lungo ed asfissiante come questo, ci sta un periodo di flessione come è capitato anche a noi nel mese di gennaio. Anche nelle partite dove non hanno conseguito vittorie, ho visto che non hanno mai demeritato come prestazione. Perciò domani ci servirà grande concentrazione, e ci saranno due squadre che se la giocheranno a viso aperto. La mia maggiore preoccupazione è la stanchezza che potrebbero avvertire i miei, date le tre partite ravvicinate, oltre al caldo che farà correre di meno”.
Sulla probabile formazione il tecnico dei biancorossi non si sbilancia anche se annuncia novità: “Farò 3-4 cambi e posso dirvi che dagli allenamento ho tratto indicazioni positive. La base rimarrà invariata e pertanto gli innesti che apporterò daranno linfa ed energie fisiche e mentali. Tra i titolari rientra Rossi”.
Certamente resterà invariato il 4-3-3. La probabile formazione titolare sarà composta da Lamanna tra i pali; Rossi e Polenta terzini con Claiton e Ceppitelli centrali di difesa; centrocampo formato da Sciaudone e Defendi nella posizione di mezz’ala ed uno tra Nicola Bellomo e Romizi da play, con il numero 10 favorito; attacco con Fedato (convocato per uno stage in under 21 proprio assieme a Bellomo), Caputo e Ghezzal.
|