"Voglio ringraziare il tecnico Torrente per il lavoro che ha realizzato nelle due stagioni, valorizzando i nostri giovani e andando oltre tutte le aspettative, realizzando due salvezze capolavoro, conquistandola in questa stagione con addirittura due partite in anticipo e praticando anche un calcio offensivo, a detta degli addetti ai lavori”. Sono le prime parole del D.G. Garzelli a margine della conferenza di Torrente pre Cesena.
Il dirigente ha presentato l'iniziativa ‘Coloriamo la curva’, organizzata assieme ai presidenti di circoscrizione e all'Assessore Sannicandro, che vedrà per la seconda volta oltre cinquemila ragazzini di tutte le scuole baresi assistere al match dei baresi in curva Sud: “Questa volta i ragazzini non faranno solo il tifo ma avranno modo più attivo di interagire con i loro beniamini. Ci auguriamo che questo tipo di iniziative, volte a cementare il rapporto tra piccoli tifosi e la squadra della propria città, possano proseguire anche nel futuro di questa società e quindi nel prossimo campionato”. I piccoli supporters in occasione di Bari-Cesena esporranno uno striscione di ringraziamento ai giocatori e tifosi, coloreranno la curva con tante bandierine biancorosse e salutaranno i propri beniamini prima del fischio di inizio.
Inevitabili le domande sul futuro del Bari ed in particolare sulla trattativa con la Meridionale Grigliati: “La trattativa prosegue a fari spenti, non posso aggiungere altro perché c’è un patto di riservatezza. Per il futuro del tecnico, il mio compito qui, lo vedrete nelle prossime settimane. Se in passato mi hanno dato fastidio le contestazioni rivolte alla mia persona? La società si è fidata di me, e mi ha affidato, scusate il gioco di parole, un compito importante e di grande responsabilità, pertanto, ero consapevole di ciò che potevo andare incontro. Ho cercato di operare come ho sempre fatto nella mia carriera nel miglior modo possibile e professionale salvaguardando gli interessi della società per la quale opero ed ho operato”. Nonostante le bocche cucite, la sensazione è che la trattativa stia proseguendo su binari di concreta realizzazione.
|