"Spero il prossimo anno di essere protagonista in questa serie, magari anche con questa maglia che ha contribuito tanto alla mia crescita professionale, piuttosto che da riserva senza mai giocare in un club di serie A". A campionato concluso è tempo di bilanci ed è così per il giovane centrocampista del Bari, Marco Augusto Romizi, il cui cartellino è in comproprietà con la Fiorentina. Il giocatore biancorosso, alla sua seconda stagione consecutiva in Puglia, ha triplicato le sue presenze rispetto alla precedente annata, collezionando ben 27 presenze e ben 1987 minuti prima dell'ultima partita: “Si, è stata sicuramente una stagione positiva quella mia e dei compagni – ha incalzato il numero 4 del Bari -, non solo per l’obiettivo raggiunto ma anche per quello che sul campo abbiamo dimostrato giocando un calcio propositivo ed affrontando tutte le partite a viso aperto, perdendo qualche colpo soltanto nel mese di gennaio”.
Il play barese ha poi proseguito dando un voto alla sua stagione: "Se mi dovessi dare un voto opterei per il 7. Anche se devono essere gli addetti ai lavori a giudicarmi perché il mio compito è assicurare il 110 % dal primo minuto al triplice fischio! Dal punto di vista tecnico e non solo, oltre ad essere felicissimo per aver realizzato la mia prima rete ed anche pesante (un bolide contro l’Empoli nel finale di stagione, ndr), credo di essere maturato nella fase di costruzione del gioco, nel possesso palla e nell’essere più sfrontato contro gli avversari e nelle determinate situazioni di gioco. Devo tutto ciò al tecnico che ha sempre creduto in me e nei miei compagni, ci ha trasmesso tutte le sue competenze e caricato, incitato e spronato sempre a migliorarci per ottenere il massimo. Mi dispiace essere mancato a causa del mio infortunio nel mese più delicato, ma rispetto alla passata stagione ho giocato con continuità, ora sarebbe bello confermarsi come ho detto, ad alti livelli sempre nella stessa categoria”.
Essendo anche un giocatore della Fiorentina, squadra che la prossima stagione disputerà le coppe europee, è inevitabile conoscere il suo parere in merito al futuro: “Vi assicuro che non sento nessuno da tempo. Adesso pensiamo a far bene contro Grosseto, poi ci saluteremo con i compagni ed andremo in vacanza. Sul mio futuro, non ho risposte ad oggi, però sono tranquillo e consapevole della mia forza. Mi rivedrete sicuramente giocare la prossima stagione – ride sornione, ndr- ma per capire in quale squadra c’è ancora tempo per poter affrontare tali discorsi prima con le società che detengono il mio cartellino”.
|