Una serie di corse lungo il lato verticale del campo, alternate ad esercizi di agilità, hanno aperto la seduta di rifinitura del Milan in vista della trasferta in Puglia. Partita delicata per i rossoneri, reduci dalla sconfitta in campionato subita ad opera della Juventus e dal pareggio beffa in Champions League subito da parte del Real Madrid di Mourinho. Al termine della partitella in famiglia undici contro undici, che ha chiuso l’allenamento odierno, Allegri ha diramato la lista dei venti convocati. Mancheranno per problemi fisici Thiago Silva, Antonini, Oddo e Bonera, oltre agli esclusi per scelta tecnica Onyewu, Strasser, Oduamadi, e allo squalificato Boateng.
Il tecnico rossonero, nella conferenza stampa prepartita, ha invitato i suoi a non sottovalutare il Bari:"È una partita difficile, noi veniamo da un grande dispendio di energie fisiche e mentali, però domani dobbiamo cercare di vincere per la classifica, dobbiamo ritrovare quella vittoria che ci manca ormai da due partite. Affrontiamo una squadra che gioca bene - continua Allegri - e se non mettiamo in campo la giusta attenzione, pazienza e contromisure, troveremo delle grosse difficoltà. Loro faranno la partita della vita contro il Milan, noi dobbiamo fare una gara intelligente, loro sono freschi e hanno avuto tempo di preparare la partita contro di noi."
La formazione dei rossoneri è ancora in alto mare. Sicuro solo il pacchetto arretrato con Abbiati in porta, Abate e Zambrotta sulle fasce, Nesta e il debuttante Yepes al centro della difesa. A centrocampo e in attacco Allegri ha più di un dubbio. Pirlo in primis. Il regista campione del mondo ha giocato molte partite nell’ultimo periodo e potrebbe riposare. In caso di forfeit al suo posto è pronto Flamini. Gattuso e Seedorf completeranno il settore nevralgico del campo. In attacco, inamovibile Ibrahimovic, favoriti Robinho su Ronaldinho per il ruolo di trequartista ed Inzaghi su Pato per quello di seconda punta.
|