Parte male la serie del play out della DNA per il Cus Bari. Gara 1 mai in discussione, il Latina espugna il PalaFlorio con il punteggio finale di 59-73. I baresi, costantemente sotto nel punteggio senza dare segnali di reazione, per la prima volta in stagione escono tra i fischi dei propri tifosi. Continua così il periodo negativo dei cussini, solo due vittorie nelle ultime sette partite di regular sesason, chiamati ora al riscatto in gara 2, in programma martedì, alle 20.30, al Pala-Izzo.
Coach Giovanni Putignano, al termine del match, pur deluso non si è sottratto alle domande dei giornalisti: “Abbiamo perso una partita che potevamo fare nostra. Gli avversari dal secondo quarto hanno preso il pallino e sono riusciti a tenerci sempre a distanza di dieci punti. Noi eravamo anche in inferiorità numerica, non abbiamo disputato certo la miglior partita, ma è anche vero che non c’è una voragine, motivo per cui non dobbiamo scoraggiarci. I processi si fanno alla fine, adesso serve concentrazione e la determinazione che abbiamo avuto per buona parte del campionato, nonostante le mille difficoltà e l’assemblare una squadra molto giovane. Martedì ci serve l’apporto di tutti e state sicuri che daremo battaglia sino all’ultimo secondo!” . La guida biancorosso ha chiuso augurandosi di ritrovare il proprio regista, Bonfiglio: “Bonfiglio ha accusato un duro colpo domenica scorsa, ed oggi lo abbiamo centellinato, speriamo di averlo al meglio martedì”.
TABELLINO
LIOMATIC GROUP CUS BARI - BENACQUISTA ASSICURAZIONI LATINA: 59-73
Parziali: 19-21, 26-36, 43-53
Bari: Barozzi 7, Bisconti 13, Laquintana 4, Cardillo 7, Bonessio 15, Difonzo ne, Bonfiglio 2, Ruggiero 11, Iacovelli ne, Tomasello. All. Putignano
Latina: Pastore, Plateo 12, Potì 10, Canavesi 8, Gagliardo 11, Tavernelli 13, Carrizo 10, Arrigoni 3, Longobardi ne, Cecchetti 6. All. Billeri
Note: percentuali Bari 16/36 da due, 2/12 da tre, 21/25 ai liberi. Percentuali Latina 19/44 da due, 5/18 da tre, 20/22 ai liberi.
|