Il Procuratore Federale della Figc, esaminati gli atti di indagine posti in essere dalla Procura della Repubblica di Bari ed espletata la conseguente attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito alla Commissione Disciplinare Nazionale l'Associazione Sportiva Bari.
Alla società biancorossa viene attribuita la responsabilità oggettiva in ordine agli addebiti contestati ai propri tesserati, con le aggravanti di cui all’art. 7, comma 6, del Codice di Giustizia Sportiva, della effettiva alterazione dello svolgimento e del risultato delle gare Bari-Treviso (11 maggio 2008) e Salernitana-Bari (23 maggio 2009), nonché della pluralità degli illeciti posti in essere.
Sono stati rinviati a giudizio per illecito sportivo (alterazione dello svolgimento e del risultato delle gare) i calciatori Belmonte, Bianco, Bonanni, Bonomi, Caputo, Colombo, De Vezze, D'Angelo, Edusei, Esposito, Fusco, Galasso, Ganci, Gillet, Guberti,Kutuzov, Lanzafame, Andrea Masiello, Parisi, Pianu, Spadavecchia, Rajcic, Santoni, Santoruvo, Stellini, Strambelli.
È stata contestata, invece, l'omessa denuncia a Barreto, Cavalli, Donda, Gazzi, Ladino, Marchese. Stralciate le posizioni del tecnico Antonio Conte e del difensore Ranocchia.
(seguono aggiornamenti)
|