Se non è fumata bianca, ci manca poco. La trattativa per la cessione del Bari Calcio sembra essere davvero a buon punto, se nell'incontro odierno le due parti si sono confrontate sulle modalità del passaggio della società biancorossa al gruppo capeggiato da Paolo Montemurro: "Le società Salvatore Matarrese S.p.A., La Nuova Meridionale Grigliati srl e Sideralba S.p.A. - si legge in uno scritto congiunto pubblicato sul sito asbari.it - comunicano che, in data odierna, si sono nuovamente incontrati i loro consulenti i quali hanno esaminato e discusso alcune possibili soluzioni tecnico-giuridiche idonee a consentire la realizzazione dell'operazione riservandosi, al termine della riunione, di sottoporle all'esame dei rispettivi clienti". Un esame che è da ritenersi essere avvenuto praticamente in tempo reale, vista la presenza congiunta, al tavolo odierno, del presidente del Bari, Antonio Matarrese, e del referente degli acquirenti, Paolo Montemurro.
Non sarebbero state trattate - si legge ancora nel comunicato - le questioni relative al prezzo e alle modalità di pagamento, riservate alle prossime sessioni congiunte di lavoro. Un nuovo incontro, probabilmente quello decisivo e risolutivo, è previsto al termine della prossima settimana, ma il più, stavolta, sembra essere davvero stato fatto, tant'è che - si sono affrettate a precisare le parti- "l'odierna riunione è stata caratterizzata da un clima di particolare cordialità e collaborazione, del resto sempre mantenuto anche in precedenza".
Già prima dell'emissione del comunicato, intanto, le prime positive indiscrezioni trapelate avevano già fatto il giro del web, inducendo molti tifosi ed appassionati a dare per conclusa la trattativa. Per la definizione, però, bisognerà pazientare qualche giorno ancora.
|