Ancora nessun accordo, come precisa il comunicato congiunto, ma una tappa cruciale, da dentro o fuori, all'apparenza brillantemente superata. Si è svolto in mattinata, l'atteso incontro per il passaggio del Bari Calcio alla cordata Montemurro-Rapullino. La trattativa sarebbe finalmente entrata nella fase cruciale, essendosi le parti finalmente confrontate sull'indennizzo per la vendita della quote sociali. Ed essendo stato fissato un rinvio ulteriore per l'inizio della prossima settimana (martedì?), tutto lascia presagire che il dialogo proceda per il meglio e che sbocchi in una positiva definizione entro qualche giorno, considerato che il tempo per programmare la nuova stagione è quasi scaduto.
“Il tempo dei Matarrese è comunque finito” avrebbe confidato in un bar del centro cittadino, subito dopo aver abbandonato la riunione, il presidente Antonio Matarrese, presente all'incontro assieme al direttore generale Claudio Garzelli ed all'imprenditore Paolo Montemurro, referente del gruppo acquirente. Sarebbero intanto arrivate rassicurazioni circa l'iscrizione al prossimo campionato ed il pagamento degli emolumenti arretrati. L'appuntamento è per martedì, probabilmente per la chiusura.
Di seguito il testo del comunicato congiunto, pubblicato sul sito ufficiale asbari.it:
"Le società Salvatore Matarrese S.p.a., La Nuova Meridionale Grigliati S.r.l. e Sideralba S.p.a. comunicano che, al termine dell’incontro tenutosi in data odierna ed al quale hanno partecipato l’On.le Dott. Antonio Matarrese, il Dott. Paolo Montemurro ed i Sigg.ri Tommaso e Luigi Rapullino, oltre ai rispettivi consulenti, nessun accordo è stato raggiunto.
Peraltro i potenziali acquirenti hanno preannunciato la formalizzazione di una offerta giuridicamente vincolante per l’acquisizione del club. L’On.le Dott. Antonio Matarrese, dopo aver convocato e sentito il Consiglio di Amministrazione della Salvatore Matarrese S.p.a., si riserva di esaminare tale offerta e fornire una risposta in tempi adeguati a consentire l’eventuale buon esito della trattativa.
Le parti ribadiscono la rispettiva volontà di proseguire la trattativa nei tempi necessari a valutare ed assumere serenamente le rispettive determinazioni, di particolare delicatezza ed importanza in ragione dei molteplici interessi coinvolti, per cui auspicano ancora una volta la massima collaborazione da parte di tutti gli organi di comunicazione al fine di evitare equivoci che nessun effetto possono avere se non quello di turbare il corretto svolgimento delle operazioni ed eventualmente compromettere il buon esito della trattativa stessa; le parti assicurano l’intera tifoseria barese che tutti stanno operando esclusivamente nell’interesse dei colori biancorossi.
Ogni ulteriore informazione verrà fornita esclusivamente a mezzo di nuovi comunicati a firma congiunta".
|