Tanto tuonò che non piovve. La trepidante attesa dei tifosi baresi, rinfocolata dal tam tam di voci di un imminente passaggio delle quote societarie dell’AS Bari dalla famiglia Matarrese al sodalizio Montemurro-Rapullino, è stata parzialmente delusa. Con una nota pubblicata sul sito dei biancorossi è stato comunicato che, al termine di un incontro tenutosi presso la residenza romana di Antonio Matarrese, le trattative tra le parti sono state sospese.
Lapidario il comunicato che si può leggere sul sito ufficiale: "Le società Salvatore Matarrese S.p.a., La Nuova Meridionale Grigliati S.r.l. e Sideralba S.p.a., al termine dell’incontro tenutosi in data odierna presso la residenza romana dell'On. dott. Antonio Matarrese, comunicano che le trattative sono sospese".
Nessuna fumata bianca, dunque, dall'attesissimo incontro nella capitale: proprio per le grandi aspettative nutrite dagli appassionati, tuttavia, ci si attendeva qualcosa di più esplicativo di poche criptatissime righe.
I tifosi biancorossi, impegnati sui vari social network e sui forum alla ricerca di notizie ufficiali, si interrogano e si dividono sul significato della parola "sospensione" che si può prestare a diverse interpretazioni: si tratta di una frenata che non mina l'esito della trattativa, data per conclusa forse troppo frettolosamente nel pomeriggio dalle diverse voci che circolavano in città, o si può iniziare ad allungare la lista dei tentativi falliti di acquisizione del Bari Calcio con i nomi di Montemurro e Rapullino?
Il nodo principale appare essere la debitoria accumulata dal club di Via Torrebella e la modalità con cui scorporare la stessa dagli oneri della nuova gestione. Per tale motivo, in giornata, era stata paventata la possibilità di una iniziale cogestione tra Matarrese e Montemurro.
Resta aperto a questo punto ogni possibile scenario, nessuno escluso, anche in considerazione dei possibili riflessi che sulla ripresa della trattativa potrebbe avere l'ufficialità di qualche operazione di mercato, come quella che vede Bellomo in procinto di accasarsi al Torino. |