Di fatto non aveva mai smesso di lavorare per il Bari ma ora c'è anche l'ufficialità: Guido Angelozzi sarà il direttore sportivo della società biancorossa anche nella prossima stagione. Lo ha annunciato in mattinata il sito ufficiale del sodalizio di via Torrebella: un rinnovo meritato sulla scorta di tre anni in crescendo, che hanno spesso visto il dirigente siciliano operare – sopratutto nelle ultime due stagioni – con pochi mezzi a disposizione.
Al di là di quanto possa suggerire la notizia ad una prima superficiale lettura, non è affatto detto che la riconferma di Angelozzi preluda ad una mancata cessione dei Matarrese: sarebbe infatti inevitabile, anche in caso di ripresa del dialogo con la cordata Rapullino-Montemurro, un periodo di cogestione. Ed in questo senso, considerati i tempi stretissimi per rifondare quadri tecnici ed organico, la prosecuzione del rapporto con il ds catanese sarebbe in ogni caso provvidenziale per non far scorrere invano altri giorni preziosi.
Dopo la definizione delle comproprietà, che hanno allontanato da Bari il solo Crimi, è infatti già tempo di definire qualche operazione in uscita in grado di garantire subito nuovi crediti, come quella di Bellomo in procinto di passare al Torino. Preoccupano tuttavia le tantissime caselle vuote di un organigramma comunque da riscrivere, che, Angelozzi a parte, può contare sull'operatività del solo segretario D'Oronzo. Troppo poco per una stagione che, al di là di un immobilismo diffuso, fra i cadetti, è praticamente già partita.
|