Carmine Gautieri guiderà il Bari nella stagione 2013/2014. Il successore di Vincenzo Torrente, che ha firmato un contratto annuale, verrà presentato domani mattina, alle ore 11, nella sala stampa dello stadio "San Nicola" dal ds Angelozzi. Il tecnico campano torna in biancorosso dopo l'esperienza da giocatore dal 1993 al 1996, tre stagioni in cui totalizzò 96 presenze e mise a segno sette goal.
Nel 2008 intraprende la carriera di allenatore. Dopo le non esaltanti esperienze a Potenza e Olbia, e una sfortunata parentesi alla guida degli allievi dell'Empoli, nell'estate 2011 si accasa alla Virtus Lanciano conquistando prima la promozione in B, poi la permanenza in serie cadetta nel campionato appena trascorso.
"La mia intenzione è quella di lavorare in un club con progetti importanti ed in continua crescita", aveva dichiarato Gautieri nella conferenza di commiato dalla squadra abruzzese. Parole che, da un lato, stridono con l'attuale situazione societaria dei baresi ma che, dall'altro, fanno pensare che all'allenatore siano state date le dovute rassicurazioni tecniche dal ds Angelozzi.
Nel segno della continuità con le ultime due stagioni, il Bari di Gautieri si schiererà in campo con il modulo 4-3-3. Variante tattica preferita, di solito a partita in corso, è il ricorso al 4-2-3-1. A pochi giorni dall'inizio del ritiro, ora Angelozzi potrà concentrarsi unicamente sulla costruzione della rosa sulla base delle indicazioni del nuovo tecnico.
|