A Borgo Valsugana termina 0-0 la seconda amichevole estiva del Bari contro i ciprioti dell'Apollon Limassol, squadra che sarà prossimamente impegnata nei turni preliminari di Europa League. Match con pochi sussulti tecnici e molti colpi proibiti. L'arbitro, al 77', è addirittura costretto a mandare anzitempo le formazioni negli spogliatoi a causa dell'eccessivo reciproco nervosismo in campo.
Mister Gautieri prova ancora il 4-3-3 con numerosi cambiamenti rispetto all'esordio contro il Chievo Verona. Pena confermato tra i pali, in difesa Masi a destra, il giovane Mercadante a sinistra con Borghese e Ceppitelli nel mezzo; chiavi della regia affidate al nuovo acquisto Fossati con ai suoi fianchi De Falco e Defendi, riportato per l'occasione a centrocampo; attacco con Marotta coadiuvato da Partipilo e Ghezzal più larghi. Regna l'equilibrio sul rettangolo di gioco. Nella ripresa consueta girandola di cambi, c'è spazio anche per due giocatori in prova. L'occasione più ghiotta capita sui piedi di Fedato che tira alto a porta vuota dopo aver scartato il portiere avversario. Successivamente gli animi si scaldano per una serie di contrasti troppo duri e l'arbitro decide di concludere in anticipo il match.
"Abbiamo deciso con l'altra squadra di sospendere la partita - afferma Gautieri su asbari.it - anche perchè in ogni contrasto loro si agitavano e entravano tutti in campo". Il tecnico si mostra moderatamente soddisfatto per i miglioramenti rispetto alla prima uscita: "Bene sotto l'aspetto della corsa. Sotto l'aspetto tecnico-tattico abbiamo fatto dei passi in avanti anche adattando tantissimi giocatori. Sul piano atletico e tattico abbiamo sicuramente fatto meglio della prima amichevole. Dopo quindici giorni di lavoro si incomincia a vedere qualcosa. Con la cattiveria giusta saremmo andati in gol con Fedato". Menzione speciale per l'ultimo arrivato in biancorosso: "Fossati si è inserito bene. Molto applicato e un giocatore di grandissima qualità. Ha anche grandissimi margini di miglioramento".
Tabellino
Apollon Limassol-Bari: 0-0
Apollon Limassol (4-3-3): Hidi, Stylianou, Charalampous, Karypidis, Kiriakou, Hamdani, Gaston, Fragkou, Haber, Froxylias, Stavrov.
All. Christoforou
Bari Primo tempo (4-3-3): Pena, Masi, Borghese, Ceppitelli, Mercadante, De Falco, Fossati, Defendi, Partipilo, Marotta, Ghezzal.
Bari Secondo tempo (4-3-3): Mitrovic, Sabelli, Dos Santos, Samik, Vosnakidis, Altobello, Romizi, Sciaudone, Grandolfo, Albadoro Fedato.
All. C. Gautieri
|