Al San Nicola termina con una vittoria per 2-0 in favore del Bari l'amichevole infrasettimanale contro il Chieti, squadra che disputerà il campionato di seconda divisione di Lega Pro. A segno Partipilo nel primo tempo e Caputo nel secondo. Alberti schiera i biancorossi con Pena tra i pali, difesa composta da Defendi a destra, Altobello a sinistra, Claiton e Samnik centrali; mediana con De Falco, Romizi e Sciaudone, davanti Marotta riferimento d'area con Partipilo e Albadoro larghi sulle fasce. Al 7' Marotta colpisce la traversa, imitato al 12' da Rossi del Chieti Al 35', sugli sviluppi di un calcio da fermo, la rete del vantaggio scaturisce da un cross di Sciaudone respinto corto da Robertiello, portiere avversario: lesto Partipilo ad insaccare da due passi.
Nella ripresa in campo Ceppitelli, Masi, Sabelli, Fossati, Caputo e Ghezzal assieme a giocatori in prova (Mitrovic, Pugliese) e alcuni giovani della Primavera. Proprio Caputo è il più attivo: un palo, tre azioni pericolose e il goal al 75'. L'altamurano smania dalla voglia di giocare ma dovrà ancora mordere il freno in attesa del pronunciamento del Tnas, terzo grado di giustizia sportiva. Per i baresi primi goal e prima vittoria nelle amichevoli estive: in definitiva un buon test in previsione del debutto in Coppa Italia, domenica alle 20.30 al San Nicola contro il Lumezzane.
Tabellino
Bari primo tempo: Pena; Defendi, Claiton, Samnik, Altobello; De Falco, Romizi, Sciaudone; Partipilo, Marotta, Albadoro.
Bari secondo tempo: Mitrovic; Sabelli, Ceppitelli, Masi, Pugliese; Mercadante, Santeramo, Fossati; Gjonaj, Caputo, Ghezzal.
All.: R. Alberti
Chieti primo tempo: Robertiello, Bagaglini, Rossi, Dascoli, Terrenzio, Borgese, De Stefano, Piccinni, Cinque, Suriano, Berardino.
Chieti secondo tempo: Robertiello (28' Savut), Petta, Di Properzio, Panariello, Dascoli (35' De Vito), Borgese (12' Perfetti), Margarita, Della Penna, Improta (30' La Selva), Potenza, Arena.
All: Di Meo
Reti: 35' Partipilo, 75' Caputo
|