La casella dell’estremo difensore è stata completata: il prescelto è Enrico Guarna, approdato a Bari a titolo definitivo e messo sotto contratto per i prossimi due anni. Oltre alla cessione di Borghese, la società biancorossa ottiene anche un piccolo conguaglio. Sul portiere c’era anche la Reggina ed un altro club cadetto. Questa mattina, dopo la conferenza del tecnico Alberti, il 28enne giocatore di Catanzaro è stato presentato alla stampa: “Domani potrei scendere già in campo, ma valuterà il mister. Io posso dirvi che quando ha chiamato il ds Angelozzi, non c’è stato bisogno di ulteriori spiegazioni: ho subito detto sì perché Bari è una piazza a cui non si può dire di no, con una storia e giocatori importanti. Spero di poter dare un contributo importante, e non far rimpiangere l’eredità di Gillet e Lamanna”.
Prima della poco fortunata parentesi spezzina (la più recente della sua carriera), Guarna è stato nel mirino anche di qualche club di serie A, tra i più esperti della categoria e con la fama di para-rigori: “Noi portieri siamo sempre sulla graticola - ha rimarcato senza scuse - E’ importante il feeling con gli altri compagni di reparto, anche se in molte situazioni siamo soli e dobbiamo assumerci le nostre responsabilità, perché da noi possono dipendere le sorti di una partita, nel bene o nel male. Sono venuto qui motivato: domani ci aspetta una gara difficile ma in cui potremo dire la nostra così come in campionato, assieme ad un gruppo di giovani di cui ho sentito parlar bene. Con Fossati ci ho pure giocato lo scorso anno (ad Ascoli, ndg)”.
Probabile il suo esordio davanti ai suoi nuovi tifosi domani sera: se ne saprà di più dopo la seduta di allenamento pomeridiana e la rifinitura di domattina.
|