Parlare di partita decisiva è sicuramente prematuro, ma obiettivamente la gara di stasera a Verona ha un peso specifico davvero importante per il futuro del Bari, chiamato a reagire dopo cinque sconfitte consecutive. Nulla è compromesso ma i biancorossi, con l'organico ridotto all'osso da una lunga sequenza di infortuni e sicuramente demoralizzati dall'ultimo posto in classifica, devono recuperare l'animus pugnandi necessario per tornare a fare punti. Dovranno però fare i conti con un Chievo che, nonostante l'immeritato ko di Firenze, ha dimostrato di attraversare un discreto momento di forma.
Capitolo formazioni. Uomini contati per mister Ventura, costretto a rinunciare anche ad Almiron dopo i forfait di Ghezzal, Salvatore Masiello, Rivas, Raggi e Castillo. Le chiavi del centrocampo saranno quindi affidate a Donati e Gazzi, con Alvarez (a sinistra) e Pulzetti sulle corsie laterali. Per il resto, confermata la squadra che ha affrontato il Milan tre giorni fa. In panchina si rivede il reintegrato Strambelli. Romero è finalmente recuperato, e tornerà a lavorare in gruppo da domani.
Assenze di rilievo anche in casa Chievo. Il tecnico Pioli non potrà contare su Luciano e soprattutto sul bomber Pellissier: in prima linea, dunque, ci saranno Moscardelli e Thereau. Alle loro spalle, Bogliacino è leggermente favorito su Bentivoglio. Sulla fascia destra di centrocampo, rientra Fernandes dopo la squalifica. Diversi ballottaggi in difesa: viste le precarie condizioni fisiche di alcuni calciatori, si deciderà solo all'ultimo.
L'incontro, che verrà arbitrato dal signor Gervasoni della sezione arbitrale di Mantova, coadiuvato dagli assistenti Tonolini-Vicinanza e dal quarto uomo Tommasi, sarà trasmesso in diretta sui canali Sky Calcio 9 e Dahlia Calcio 4.
Le probabili formazioni
CHIEVO (4-3-1-2): 28 Sorrentino 21 Frey 3 Andreolli 12 Cesar 4 Mantovani 6 Fernandes 16 Rigoni 23 Constant 26 Bogliacino 77 Thereau 80 Moscardelli.
A disposizione: 8 Squizzi 5 Mandelli 17 Jokic 7 Marcolini 9 Bentivoglio 83 De Paula 11 Granoche. Allenatore: Pioli.
Ballottaggi: Bogliacino-Bentivoglio, Andreolli-Mandelli, Frey-Sardo, Mantovani-Jokic.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Andreolli, Cesar, Bentivoglio, Constant.
Indisponibili: Pellissier, Luciano.
BARI (4-4-2): 1 Gillet 15 Belmonte 5 Andrea Masiello 33 Rossi 21 Parisi 13 Pulzetti 8 Donati 14 Gazzi 90 Alvarez 10 Barreto 20 Kutuzov.
A disposizione: 25 Padelli 6 Rinaldi 28 Galasso 19 Crimi 29 Strambelli 91 D'Alessandro 19 Caputo. Allenatore: Ventura.
Ballottaggi: nessuno.
Squalificati: nessuno.
Diffidati: Almiron.
Indisponibili: Almiron, Salvatore Masiello, Castillo, Ghezzal, Raggi.
|