La stagione 2013/2014 del Bari si apre ufficialmente con il secondo turno di Coppa Italia, in programma stasera, alle ore 20.45, al "San Nicola" contro il Lumezzane dell'ex Marcolini. I bresciani, che disputeranno il campionato di Prima Divisione di Lega Pro, nel primo turno hanno sconfitto agevolmente la Massese per 3-0 e si presentano in Puglia con l'ottimismo di chi sa di poter far leva sui problemi dell’avversario. Il travagliato precampionato dei biancorossi, per l'appunto, potrebbe incidere sull'incontro odierno. Una rosa ridotta all’osso e giocatori con la valigia in mano sono solo gli ultimi degli inconvenienti di un'estate che ha visto saltare prima la trattativa per la cessione della società, poi l'allenatore (Gautieri - ndg) dopo soli 18 giorni dalla firma del contratto. Ora la patata bollente passa nelle mani del duo Alberti-Zavettieri, catapultati dal settore giovanile alla prima squadra.
Diciotto i convocati baresi compresi ben quattro Primavera. Assenti gli azzurrini Sabelli e Fossati, lo squalificato Ceppitelli, l'indisciplinato Fedato (punito dal club per una notte "brava") e Ghezzal, ufficialmente alle prese con problemi fisici ma praticamente in partenza per altri lidi. Subito in lista il nuovo acquisto Guarna, pronto a debuttare in porta. Nel 4-2-3-1, sperimentato in questi giorni, dovrebbero trovare spazio, in difesa, Altobello a destra (qualche piccola chance per Masi), il jolly Defendi a sinistra con Claiton e il giovane Samnick centrali; Romizi e De Falco faranno da schermo al pacchetto arretrato con i trequartisti Galano, Sciaudone e Partipilo a supporto dell'unica punta Marotta.
In casa rossoblu Marcolini fiuta l'impresa e convoca diciotto giocatori. Da verificare se il tecnico dei lombardi insisterà sul modulo 3-4-1-2 o se ripiegherà su un sistema di gioco più prudente. Probabile conferma per la formazione che ha annichilito la Massese. Gli unici dubbi riguardano l'attacco: in cinque si giocano tre posti. Ganz junior, più volte in orbita mercato Bari, potrebbe fare il suo debutto proprio contro i biancorossi.
Arbitrerà l'incontro il sig. Diego Roca della sez. di Foggia coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Citro e Zivielli. Quarto uomo il sig. Fiore.
Probabili formazioni
Bari (4-2-3-1): Guarna; Altobello, Claiton, Samnick, Defendi; De Falco, Romizi; Galano, Sciaudone, Partipilo; Marotta.
A disposizione: Pena, Masi, Mercadante, Leonetti, Santeramo, Albadoro, Gjonaj.
All.: R. Alberti Mazzaferro
Lumezzane (3-4-1-2): Bason; Belotti, Mandelli, Monticone; Franchini, Gatto, Maita, Benedetti; Galuppini; Ganz, Torregrossa.
A disposizione: Dalle Vedove, Biondi, Carlini, Sevieri, Gabriel, Talato, Baraye.
All.: M. Marcolini
|