Pena 7: Non deve ricorrere al miracolo ma si dimostra sempre attento ed essenziale negli interventi. Correda il tutto con due parate nella lotteria finale dei rigori.
Altobello 6: Palesemente fuori ruolo, si mette a disposizione della squadra con abnegazione.
dal 95' Masi 6: Sufficienza di incoraggiamento. Nei minuti in campo appare abbastanza incerto.
Claiton 6: Fa pesare l'esperienza in un reparto arretrato improvvisato. Unico neo il rigore sbagliato malamente in quella che potrebbe essere la sua ultima partita in biancorosso.
Samnick 6: Struttura fisica imponente, sembra molto imballato. Di certo non è il prototipo del difensore elegante. Da rivedere.
Defendi 6.5: Riprende da dove aveva interrotto, correndo. Tante le sgroppate sulla fascia che non è propriamente di competenza, partendo da terzino in una squadra che non si muove armoniosamente.
Sciaudone 6: Match sulle montagne russe. Primo tempo così così largo sulla fascia, secondo tempo e primo supplementare buoni sulla trequarti, secondo supplementare macchiato dall'ingenuo fallo da rigore. Comunque evidente la sua imprescindibilità nel centrocampo biancorosso.
Romizi 6: Fa leva su un De Falco in grande forma e si dedica al lavoro di copertura.
De Falco 6.5: Appare già in configurazione campionato, sicuramente in modalità diversa, in positivo, rispetto allo scorso anno. Con personalità si carica più volte sulle spalle il peso della costruzione del gioco.
Galano 5.5: A sinistra perde l'arma del tiro col rientro sul piede preferito. Ma a parte questo non ci mette quella voglia che dovrebbe metterci chi sa di avere ancora poche occasioni da sprecare.
dal 77' Leonetti 6: Il ragazzo avverte inevitabilmente l'emozione del debutto e cicca due ghiotte palle goal. Riesce, però, ad entrare nell'azione della rete di Albadoro.
Albadoro 6.5: Un goal per buttarsi dietro l'ennesimo anno tribolato della carriera. Cosa più importante è aver messo nelle gambe 120 minuti senza avvertire problemi fisici.
Marotta 5.5: Più attento a tocchettini di fino e sponde improbabili che ad attaccare con convinzione la porta.
Alberti 6: Difficile dare un parere sul gioco espresso dai biancorossi. Il cartello dei lavori in corso è stato appena affisso. Si è visto qualche buon fraseggio tra gli avanti nella fase iniziale del match e poco altro. La squadra è incompleta e, al momento, lontana da standard accettabili per il campionato di serie B. Serviranno innesti importanti in sede di mercato e un po' di tempo per modellare una fisionomia precisa.
|