Bari promosso. E' questa secondo il tecnico Alberti Mazzaferro l'unica cosa che contava davvero: “L'obiettivo era il passaggio del turno, e quindi siamo molto soddisfatti – precisa l'allenatore – I 120 minuti giocati, a questo punto della stagione, rappresentano un ottimo allenamento fisco-atletico. Pena? Ha fatto molto bene, è un ragazzo che merita. Era giusto dare un segnale nei confronti del gruppo, schierandolo titolare, perchè Guarna è arrivato solo ieri. La sua prestazione è stata una dei segnali positivi della serata”.
Prossima tappa, Bergamo, domenica prossima: “Ci aspetta una bella settimana di lavoro, con lo stimolo di andare a giocare in casa dell'Atalanta ed il rientro dei nazionali e degli squalificati. Il mercato? Il direttore sa ciò di cui abbiamo bisogno. Da parte nostra, dobbiamo basarci sui giocatori che abbiamo a disposizione: con il lavoro e la credibilità vogliamo riportare sempre più gente al San Nicola”.
Spazio anche all'eroe di serata, il portiere Alexandru Pena: “Io decisivo per la qualificazione? Macchè: i rigori si sbagliano, non si parano. Io lavoro e basta, perchè non si deve mai mollare: spetta poi al tecnico fare le scelte”.
|