Gambe a Bergamo, testa a Reggio Calabria. Alla vigilia del terzo turno di Coppa Italia, che vede il Bari impegnato in casa dell'Atalanta, il tecnico Roberto Alberti si dibatte fra la curiosità di saggiare l'impatto contro un'avversaria di A e la necessità di preparare al meglio la prima di campionato, in programma venerdì prossimo: “È una tappa importante: c'è in ballo la qualificazione e quindi andiamo a Bergamo con coraggio, ma anche con la consapevolezza di voler fare una buona prova contro un avversario sicuramente di categoria superiore – ha dichiarato l'allenatore al sito ufficiale della società - Una gara in cui dovremmo tener presente anche dell'esordio in campionato a Reggio Calabria. Questo ci deve far valutare alcune scelte tattiche. Al di là di tutto, dovremmo metterci grande impegno per superare il turno”.
Alberti ha pure espresso soddisfazione sia per le ultime sedute di allenamento che per la definizione della rosa a sua disposizione: "È stata un'ottima settimana sotto il profilo della preparazione. Il gruppo ha lavorato bene sia sul piano fisico che mentale. Sul piano generale la squadra si sta completando e siamo contenti che, pian piano, stiamo raggiungendo gli obiettivi prefissati. Ripeto che il nostro compito, domani, è cercare la qualificazione ma con un occhio alla trasferta di Reggio, dove mancheranno per squalifica Fedato e Fossati".
Venti i convocati: da segnalare i ritorni di Ceppitelli e Fedato e la "prima volta" di Fossati e Calderoni. Eccoli nel dettaglio: portieri Guarna, Pena e Vicino, difensori Sabelli, Masi, Samnick, Vosnakidis, Ceppitelli, Altobello, Calderoni, centrocampisti Romizi, De Falco, Sciaudone, Fossati e Defendi, attaccanti Albadoro, Marotta, Galano, Fedato, Leonetti.
|