Basta un super-Livaja per stendere il Bari e qualificare l'Atalanta al turno successivo di Coppa Italia. E' stato il 20enne attaccante croato il mattatore nel 3-0 inflitto ai biancorossi, ipotecando la vittoria con una doppietta nel primo tempo: il risultato si sblocca dopo soli 7', dopo una percussione da sinistra al centro suggellata da un destro all'incrocio. Alla mezzora, già il raddoppio, stavolta di sinistro, dopo aver superato Sabelli. Nel mezzo, il momento forse migliore della squadra di Alberti, pericolosa con Fedato al 19': palla non molto lontana dal palo dopo un tiro fuori area.
Nella ripresa, insidioso ma ancora fuori misura il colpo di testa di Ceppitelli imbeccato da calcio d'angolo. Neppure dopo gli ingressi di Marotta e Galano, rispettivamente al posto di Albadoro (schierato a sopresa dal 1') e De Falco (Romizi rimasto in panca), i biancorossi rientravano in partita, e finivano per subire il tris in contropiede, da De Luca da poco subentrato a Livaja.
Archiviata la coppa, c'è poco tempo per pensare al pesante ko subito: fra cinque giorni sarà giù campionato, a Reggio Calabria.
Il tabellino
ATALANTA: Consigli; Nica, Stendardo, Yepes, Raimondi; Migliaccio, Cigarini (28' st Baselli), Carmona; Maxi Moralez, Denis (37' st Marilungo), Livaja (23' st De Luca).
A disposizione: Polito, Sportiello, Frezzolini, Lucchini, Giorgi, Canini, Gagliardini, Kone
Allenatore: Colantuono
BARI: Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Samnick, Calderoni; De Falco (23' st Galano) , Sciaudone (40' st Leonetti); Defendi, Fossati, Fedato; Albadoro (13' st Marotta).
A disposizione: Pena, Romizi, Masi, Vosnakidis, Altobello, Vicino
Allenatore: Alberti
Arbitro: Tommasi di Bassano del Grappa
Marcatori: 7'pt Livaja; 30' pt Livaja; 30' st De Luca
Ammoniti: Migliaccio, Sciaudone, Defendi
|