Presentato stamane il sesto colpo di mercato del ds Guido Angelozzi, ovvero il difensore centrale di provenienza dal Torino, Marco Chiosa. Il giocatore giunge con la formula del prestito con diritto di riscatto per i pugliesi e con il contro riscatto già fissato, in favore del Torino.
"Il ds del Bari so che ci stava lavorando da giorni, forse il Torino era un po' titubante ma la mia volontà era quella di giocare e farmi apprezzare – rimarca il diretto interessato – L’anno scorso ho disputato quasi un campionato intero a Nocera Inferiore (collezionando 25 presenze ed una rete di testa, ndg) ma dopo aver svolto il ritiro con il Torino, avevo bisogno di giocare un campionato con continuità. Sono pronto a dare tutto e a mettermi a disposizione di mister Alberti”.
Ha presentato sé stesso come un giocatore polivalente, il giovane Chiosa: “Sono cresciuto nel vivaio granata, poi sono andato a fare esperienza altrove. Ho iniziato come centrocampista centrale, per poi essere spostato già all’età di 11 anni da centrocampista a difensore centrale. Nel campionato scorso ho anche giocato come terzino sinistro e, se occorrerà, sarà un ruolo che interpreterò con piacere. Mi piace impostare l’azione partendo palla al piede, ma senza correre pericoli. Mi ispiro a Criscito e mi piacerebbe ripercorrere le sue orme”.
Il giocatore nativo di Torino, si è già allenato stamattina sotto la guida tecnica del duo Alberti-Zavettieri, ed infine ha concluso sul suo possibile esordio già venerdì sera al Granillo: “Io sono pronto perché ho alle spalle un ritiro e qualche amichevole. Ma sono valutazioni che spettano al mister, a me interessa solo giocare. L’Under 21? Verrà di conseguenza, se farò bene con la maglia del Bari”.
|