La presentazione di Marco Chiosa è stata l'occasione per tracciare il punto sul mercato con il ds Angelozzi. In difesa, ranghi ormai completi, a meno di cessioni: “Chiosa è un ragazzo promettente che aveva anche altre richieste di club cadetti, oltre alla titubanza del Torino che non se ne è privato facilmente. In difesa ora siamo al completo, eccetto che se dovesse partire una pedina, allora torneremo sul mercato. Polenta? E’ un’operazione difficile, sebbene il ragazzo voglia venire, ma ora siamo al completo”.
Tutto il resto ruota attorno a Ghezzal: “L’attaccante algerino ha un ingaggio che non possiamo permetterci. Ho parlato con lui tutto ieri e spiegato chiaramente la nostra posizione: nel caso in cui dovesse rifiutare tutte le destinazioni possibili, resterà ai margini della rosa. Il Parma lo vorrebbe acquisire per darlo in prestito al Latina o ad un'altra società di B. Il giocatore ci sta pensando: vorrebbe giocarsi le chance di poter andare al mondiale e non ritiene al momento la serie cadetta una valida ipotesi. Con il Parma si è parlato anche di una possibile comproprietà di Ceppitelli e un altro giocatore a cui sono interessati, ma sempre per il prossimo anno”.
La partenza di Ghezzal è in ogni caso prodromica alle restanti operazioni: “Dalla volontà del giocatore dipenderanno anche le altre nostre operazioni. Ghezzal sta riflettando e forse aspettando qualche società dall’estero, ma qui non resterà. Quanto a noi, sono stato sincero da principio sull’ammettere che ci occorre un altro centravanti, in un campionato duro come questo. Se avessimo avuto il nostro capitano, leader in campo e fuori, non avremmo avuto questo tipo di problemi, ma voglio assicurare i tifosi che sono moderatamente ottimista ed opereremo nel migliore dei modi per consegnare a mister Alberti una rosa competitiva”. Da escludere in attacco il ritorno di Tallo (ingaggio troppo oneroso ed il giocatore preferisce una destinazione di A) e di Pavoletti dal Sassuolo, che necessiterebbe, fra ingaggio e cartellino, di un’operazione di quasi un milione di euro.
|