Tornano in campo le squadre con gli stessi effettivi che hanno concluso la prima frazione: entrambe le formazioni dovranno fare di più per conquistare l'intera posta in palio, visto che nessuna delle due ha mai dato prova di poter prendere in mano saldamente la partita.
E così trasconnono senza sussulti i primi 15 minuti gioco, con la palla che viaggia da una parte all'altra senza un minimo di ordine e di manovra. La partità è molto confusa, l'agonismo non manca ma sono le idee a latitare, tutto a danno dello spettacolo che risulta veramente mediocre.
Al 20' minuto si fa vedere il Bari con una buona triangolazione fra Caputo e Barreto: il brasiliano conclude verso la porta ma il suo tiro è controllato senza troppi problemi da Sorrentino. Le 5 sconfitte consecutive forse pesano troppo sulle spalle dei biancorossi e ne condizionano la prestazione; il Chievo, dal canto suo, non sembra molto più in palla del Bari, imbrigliato in una manovra macchinosa e lenta, che alla fine risulta molto sterile.
Marcolini timbra il cartellino al 34' minuto con un tiro dai 25 metri bloccato da Gillet in presa bassa, ma è ancora poca cosa per un incontro con più sbadigli che emozioni. La partita si trascina stancamente verso il 90' senza sussulti.
Si registra solo l'esordio in serie A del giovane Crimi che prende il posto di Gazzi, infortunatosi ad un minuto dalla fine. Con la vittoria del Cesena in casa contro la Lazio, il Bari arriva a quota 9 ed attende il risultato di domani fra Parma e Sampdoria per sapere se riuscirà a lasciare l'ultimo posto in classifica.
Partita che ha regalato pochissime emozioni ma missione compiuta per il Bari che finalmente smuove la classifica dopo le 5 sconfitte consecutive. C'è molto da lavorare per mister Ventura per ridare quell'impronta di gioco che oggi non si è vista ma che ha caratterizzato tutto il Bari della passata stagione.
Il tabellino:
CHIEVO (4-3-1-2): Sorrentino, Sardo, Andreolli (25' Mandelli), Cesar, Mantovani, Fernandes, Rigoni, Constant (70' Marcolini), Bogliacino, Granoche, Moscardelli (58' De Paula).
A disposizione: Squizzi, Jokic, Guana, Thereau.
Allenatore: Pioli.
BARI (4-4-2): Gillet, Belmonte, Andrea Masiello, Rossi, Parisi, Pulzetti, Donati, Gazzi (89' Crimi), Alvarez, Barreto, Kutuzov (31' Caputo).
A disposizione: Padelli, Rinaldi, Galasso, Strambelli, D'Alessandro.
Allenatore: Ventura.
Arbitro: Gervasoni
Ammoniti: Costant, Cesar, Parisi, Granoche
|