Vetrina prestigiosa per il calcio del Sud nell'Open Day del campionato di serie B 2013/2014. Alle ore 20.30, allo stadio "O. Granillo" di Reggio Calabria, scenderanno in campo Reggina e Bari, squadre con differenti obiettivi stagionali ma accomunate dalla voglia di partire subito con il piede giusto. I calabresi ambiscono ad un posto nei play off mentre i biancorossi lotteranno per la salvezza anche a causa della zavorra dei 3 punti di penalizzazione in classifica. I match di Coppa Italia raccontano di una Reggina già in palla, con due turni passati ai danni di Carpi e Crotone, e di un Bari più in difficoltà, prima vittorioso a stento con il Lumezzane ai rigori poi seccamente sconfitto a Bergamo dall'Atalanta.
19 i convocati tra i baresi. Assenti Altobello e gli squalificati Fedato e Fossati. Mister Alberti non ha sciolto i dubbi sul modulo e su alcuni ballottaggi. Appare però probabile la conferma del 4-2-3-1 con Samnick in vantaggio sul neo arrivato Chiosa in difesa e Albadoro su Galano per un posto sull'esterno d'attacco.
Sulla sponda amaranto, invece, sono 18 i giocatori convocati. Mister Atzori lascia a casa Caballero per scelta tecnica e rinuncia a Bombagi, infortunato. Nel 3-4-2-1 debutto di Benassi in porta con Adejo, Lucioni e Ipsa in difesa; a centrocampo Maicon a destra Barillà a sinistra, con Colucci e De Rose interni. Linea di trequarti composta da Louzada e Fischnaller in appoggio dell'unica punta Gerardi. Panchina per Di Michele e per gli ultimi arrivati Rigoni e Strasser.
Arbitrerà l'incontro il sig. Filippo Merchiori della sezione di Ferrara, coadiuvato dagli assistenti di linea sigg.ri Raparelli e Lo Cicero e dal quarto uomo sig. Rocca.
Probabili formazioni
Reggina (3-4-2-1): Benassi; Adejo, Lucioni, Ipsa; Maicon, Colucci, De Rose, Barillà; Louzada, Fischnaller; Gerardi.
All.: G. Atzori
Bari (4-2-3-1): Guarna; Sabelli, Ceppitelli, Samnick, Calderoni; Romizi, De Falco; Defendi, Sciaudone, Albadoro; Marotta.
All.: R. Alberti
|