Ed adesso tocca a Luca Ceppitelli indossare la fascia di capitano: indisponibile Caputo, sul cui braccio era finita la scorsa stagione, partito Dos Santos, squalificato Defendi, tocca al 22enne difensore ricevere i galloni per il debutto in campionato al San Nicola: “L'ennesima soddisfazione dopo quelle riscosse negli ultimi due anni – commenta il centrale di Castiglione del Lago, promosso di fatto a perno del reparto nonostante l'ancora giovane età – Quella di capitano, poi, è una responsabilità che dà motivazioni. Nel periodo barese sono maturato tanto ed essere arrivato a questo punto mi fa enorme piacere”.
L'investitura è coincisa con l'infittirsi delle voci che vorrebbero il Parma molto interessato all'ex Andria ma il diretto interessato fa spallucce: “Non mi è stato comunicato nulla di ufficiale anche se l'accostamento a squadre importanti non può che inorgoglire. In ogni caso, però, so benissimo di giocare qui questa stagione, e quindi rimango concentrato sul Bari e solo sul Bari”.
La difesa a tre schierata contro la Reggina sarà la base da cui ripartire anche domani sera contro il Brescia: “Abbiamo offerto una risposta positiva, mostrando un buon affiatamento. E' una gara difficile, anche perchè il Brescia dispone di buoni attaccanti. Come, ad esempio, Caracciolo che è partito forte con due gol alla prima giornata. Speriamo abbia dato tutto al debutto (sorride, ndg)”.
|