Cancellare il segno meno dalla classifica. Questo l'obiettivo del Bari nel secondo turno del campionato di B in programma stasera, alle ore 20.30, al "San Nicola". Ospite il Brescia di mister Giampaolo, una delle formazioni maggiormente accreditate per occupare un posto nei play off a fine stagione. Eppure l'inizio delle rondinelle non è stato dei migliori: il pari casalingo contro il Lanciano ha lasciato più di un malumore tra i tifosi. Nota positiva la verve di Caracciolo, autore di una doppietta al debutto. I biancorossi, dal canto loro, sono ancora un cantiere a cielo aperto: la squadra attende gli ultimi innesti e Alberti, al momento, si limita ad adattare il modulo di gioco alle caratteristiche degli avversari. Il tecnico, però, chiede miglioramenti rispetto alla prestazione puramente difensiva di Reggio Calabria. Novità del match la possibilità di portare nove componenti della rosa in panchina.
20 i convocati baresi. Assenti Marotta e Partipilo, oltre allo squalificato Defendi. Si rivedono in lista Altobello e Statella. Disponibile anche il nuovo acquisto Joao Silva, tesserato a tempo di record: non improbabile un suo impiego nel corso dell'incontro. Alberti conferma la difesa a tre ma non scioglie i dubbi su un centrocampo a cinque o a quattro. Nel primo caso Sabelli farà l'esterno destro con Sciaudone, De Falco, Fossati interni e Calderoni a sinistra. Nel secondo caso fuori Sabelli con Sciaudone che si allargherebbe a destra. Romizi va verso un'altra panchina. Davanti sicuri del posto Fedato e Albadoro con chance per Galano in caso di tridente.
23 i convocati tra i lombardi. Out gli infortunati Corvia e Zambelli, Giampaolo riproporrà il 4-2-4 della prima giornata. In porta il giovane Cragno, preferito ad Arcari, in difesa Lasik a destra e Kukoc a sinistra con Di Cesare e Paci centrali; cerniera mediana composta da Budel e Benali, in attacco Scaglia a destra, Oduamadi a sinistra e l'ex Sodinha al centro in appoggio a Caracciolo.
Arbitrerà il match il sig. Fabbri coaudiavato dagli assistenti sigg.ri Del Giovane e Pentangelo e dal quarto uomo sig. Albertini.
Probabili formazioni
Bari (3-5-2): Guarna; Ceppitelli, Samnick, Chiosa; Sabelli, Sciaudone, De Falco, Fossati, Calderoni; Albadoro, Fedato.
All.: R. Alberti.
Brescia (4-2-4): Cragno; Lasik, Paci, Di Cesare, Kukoc; Budel, Belali; Scaglia, Sodinha, Caracciolo, Oduamadi.
All.: M. Giampaolo.
|