Dopo i cinque passi falsi fatti nell’ultimo mese calcistico, il Bari, finalmente, è riuscito a terminare indenne la partita di ieri sera contro il Chievo. Un pareggio che, sebbene serva a poco in termini numerici e di classifica, sicuramente potrebbe fare da sparti acque e ridare fiducia e morale a tutta la squadra. Di questo, e non solo, si è parlato stamane nella sala stampa dello stadio San Nicola con il duttile centrocampista Nico Pulzetti. “Il pareggio è un segnale positivo su tutti i fronti. Abbiamo ritrovato il gioco e siamo contenti per noi stessi visto il punto guadagnato”.
Con questa sintetica dichiarazione, il calciatore riminese è apparso soddisfatto della prestazione sua e dei suoi compagni vista nel turno infrasettimanale di campionato di ieri sera contro gli scaligeri: “Il mio nuovo ruolo mi ha dato bene, anche se ho caratteristiche diverse, forse più difensive, e alcune volte faccio fatica ad abituarmi a giocare in altre posizioni. Ad ogni modo, quando il mister chiama, io sono sempre pronto ed intento a fare le cose al meglio dando una mano alla squadra”. A proposito di mano, forse servirà un miracolo per far svuotare l’infermeria biancorossa in vista della delicata partita di domenica prossima contro il Parma: “Contro gli emiliani dobbiamo fare risultato, ma soprattutto pensare a noi e fare bene per noi. Affronteremo il nostro avversario in maniera deficitaria visti i numerosi infortuni ma stiamo recuperando fisicamente; dobbiamo stringere i denti e non mollare. Sarà una partita decisiva per la rinascita del Bari”.
I pericoli, si sà, sono dietro l’angolo ed il numero 13 biancorosso preferisce non nascondersi dientro un dito: “Non va sottovalutato nulla. L’anno scorso a Livorno, ma anche prima, ho vissuto momenti di difficoltà per via della mancanza di risultati. Sono abituato a questo; la nostra unione di gruppo ci potrà servire per superare situazioni negative”.
Il gruppo, rientrato da Verona nella serata di ieri, si è allenato nel pomeriggio. Assenti solo gli acciaccati mentre Romero è tornato a disposizione.
|