Appena arrivato e subito in evidenza, Marco Chiosa, titolare anche domani contro il Siena, per la terza volta di seguito: “Un inizio così non me lo aspettavo neppure io – ammette il 20enne difensore – Ringrazio il tecnico per la fiducia subito concessa al mio arrivo”.
Gli esami di spessore proseguiranno anche domani, contro avversari molto temibili da centrocampo in su: dopo Di Michele e Caracciolo, in arrivo insomma altri clienti scomodi, come pure testimonia la cinquina casalinga dell'esordio: “Incontreremo una ottima squadra, che può contare su molti giocatori di categoria superiore: sicuramente una delle pretendenti alla promozione”. Comunque vada, difficile si chiude ancora senza reti, dopo i due 0-0 con Reggina e Brescia: “Nell'ultima gara abbiamo anche sfiorato il gol, ma siamo stati anche fortunati a non prenderlo. Speriamo di sbloccarci: dopo gli ultimi arrivi, è un Bari più completo, soprattutto in attacco”.
Con l'organico rimpolpato, Alberti opterà per la difesa a quattro, con Chiosa sicuro protagonista al fianco di Ceppitelli e Polenta, a scapito dell'assetto con tre centrali di ruolo: "In settimana abbiamo provato entrambe le soluzioni, cercando di trovare le giuste precauzioni come squadra".
|