Allo stadio "A. Franchi", alle ore 15,00, sfida tra le due squadre partite con il segno meno in classifica nel campionato di serie B. Se il Siena è riuscito immediatamente ad annullare la penalizzazione con la roboante vittoria per 5-2 all'esordio contro il Crotone, al Bari manca ancora un punto per gettarsi alle spalle la triste eredità delle ben note difficoltà societarie degli ultimi tempi. Nel match valevole per la terza giornata del torneo cadetto, i padroni di casa toscani vogliono tornare a fare bottino pieno dopo l’imprevisto stop di Novara mentre i biancorossi cercano di allungare la serie positiva e di segnare i primi goals della stagione.
Venti i convocati in casa barese. Assenti i nazionali under 21 Sabelli, Fedato e Fossati. Indisponibili gli acciaccati Samnick e Albadoro, resta a casa Marotta per scelta tecnica. Si è aggregato al gruppo il giovane Beltrame, di ritorno dall'impegno in under 20. Alberti ha annunciato il ritorno al modulo 4-3-3. Rebus difesa. Senza un terzino destro di ruolo verrà adattato sulla fascia uno tra Ceppitelli e Altobello. Nel primo caso Polenta farebbe coppia con Chiosa al centro, nella seconda opzione accanto a Chiosa ci andrebbe Ceppitelli con Polenta in panchina. A centrocampo si rivede Romizi assieme a Defendi e Sciaudone. In attacco spazio a Galano e Joao Silva, positivi nello spezzone contro il Brescia, e debutto per il paraguaiano Lugo, grazie all'arrivo del transfer dal sudamerica. Contratto quadriennale per lui.
Ventuno i giocatori convocati nella fila del Siena. Indisponibili gli infortunati Pulzetti e Grillo, oltre al nazionale marocchino Feddal e al brasiliano Thomas Jaguaribe, ancora in attesa del perfezionamento del tesseramento. Beretta (squalificato, andrà in panchina il vice Max Canzi – ndg) conferma il 4-3-3 di inizio stagione. Con l’assenza di Pulzetti, Giacomazzi si candida ad un posto in mediana, poche invece le chance per Valiani. Sfumato il passaggio al Genoa, torna titolare Rosina nel tridente d’attacco con Paolucci e Giannetti. Due gli ex biancorossi in campo: Lamanna e D’Agostino.
Arbitrerà l’incontro il sig. Maurizio Ciampi della sezione di Roma coadiuvato dagli assistenti sigg.ri Alassio e Vicinanza e dal quarto uomo sig. Mangialardi.
Probabili formazioni
Siena (4-3-3): Lamanna; Angelo, Morero, Crescenzi, Dellafiore; Giacomazzi, D’Agostino, Vergassola; Rosina, Paolucci, Giannetti.
All.: M. Canzi (M. Beretta squalificato).
Bari (4-3-3): Guarna; Ceppitelli, Polenta, Chiosa, Calderoni; Defendi, Romizi, Sciaudone; Galano, Joao Silva, Lugo.
All.: R. Alberti.
|